I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Cashback World porta la cultura al Salone Nautico di Genova

“Cambiamente” si intitola il libro di Alessandra Lancellotti che viene presentato al Salone Nautico di Genova lunedì 25 settembre alle ore 17 presso l’accogliente stand di Cashback World (Hall Z - 31 - sotto il Tendone all'aperto - poco dopo l’ingresso del salone, sulla sinistra).

Non c'è cambiamento che non sia anche un cambiaMENTE. Ovvero un altro modo di guardare al mondo che ci circonda e di pensarlo. Al "cambiamento" che è "Cambiamente", Alessandra Lancellotti, psicoanalista e life coach, ha dedicato il suo libro, uscito da qualche mese soltanto - proprio con questo titolo - presso l'editore Itaca, con la presentazione di Valeria Maione e la prefazione di Giancarlo Andrioli. "Cambiare mente - scrive Alessandra Lancellotti - si può e si deve: è come fare ordine nella casa, per dare un futuro alla propria vita e essere felici".

 

DI CAMBIARE LA MENTE SI PARLA ALLO STAND DI CASHBACK

 

Di "Cambiamente" e di "cambiamento" parleranno, conversando con l'Autrice, Stefano Termanini, Beppe Dominoni, Claudio Melotto e Leonardo Guagenti. Modera l’incontro Paolo Brambilla, presidente dell’associazione culturale Trendiest, con il patrocinio di PLEF, Planet Life Economy Foundation. Invitati a partecipare anche Valeria Maione (già consigliera di Parità Regione Liguria), il direttore generale di Ucina Marina Stella e il direttore del Salone Nautico Alessandro Campagna. Il dibattito è aperto al pubblico e a tutti gli espositori e i visitatori del Salone Nautico.

mappa libro
 

Dopo la presentazione del libro ci sarà occasione di parlare con Stefano Termanini e Claudio Melotto su come cambiare mente per far rifiorire Genova e Liguria: si uniscono quindi il tema del libro e il cambiamento per il territorio (da dentro a fuori: questo sarà il percorso).  “Il cambiamento può essere dentro di noi e fuori di noi”. La presentazione del libro di Alessandra Lancellotti fornirà, infatti, lo spunto per allargare lo sguardo al nostro territorio - Genova e la Regione Liguria - confrontandosi su nuovi progetti per lo sviluppo sostenibile e nuove "buone pratiche" per il ripopolamento produttivo dell'entroterra.

 

ALESSANDRA LANCELLOTTI

 

cambiamente copertina
 

La Dr.ssa Alessandra Lancellotti è psicoterapeuta e Life e career coach, Executive coach al servizio di piccole e medie imprese. Ha maturato esperienza anche nell’ambito della psicologia giuridica ed è stata CTU al Tribunale di Genova ed Alessandria. Esperta in relazioni familiari e divorzi, collabora alla stesura del Decreto Legislativo a favore dei padri separati e a progetti di sviluppo e innovazione nelle strategie di decision making. 

Viene insignita nel 1990, 1991 e 2000 della medaglia al valore dal Comune di Milano per meriti culturali. Nel 1992 riceve il premio europeo “L’altra metà del mare” con il progetto “Una vela per la vita”, legata alla terapia delle psicosi e delle tossicodipendenze. Ha creato le prime Scuole Genitori in Italia. Ha tenuto lezioni magistrali all’Università di Marsiglia e Ajaccio al Congresso mondiale Leukemia nel 1988 come psicologo dell’Ist. Dal 2009 è membro dell’International Association of Art and Psychology. È project leader come psicologo ambientale nel progetto Il giardino sul mare.

Ha partecipato alla prima edizione della trasmissione televisiva X-Factor su RaiDue in qualità di life coach per i giovani talenti, o come psicologa in Cambio Vita… Mi trasformo in onda su SkyTv, oltre al nuovo format Il Meglio di me su La5. Interessata da sempre al sostegno del talento e delle espressioni artistiche ha sempre sostenuto i giovani che volessero indirizzarsi in questo senso. Si è distinta per i suo studi sull’interconnessione umore-patologia oncologica. È attualmente presidente della sezione ligure di EWMD.

 

CASHBACK CARD

 

Lyoness Italia, la Shopping Community internazionale presente in Italia con oltre 11.000 imprese convenzionate e più di 960.000 iscritti al Programma di Loyalty, ha creato la nuova ed esclusiva "57° SaloneNautico Cashback Card". Per tutta la durata della manifestazione genovese i visitatori hanno l’opportunità di richiedere gratuitamente la Cashback Card brandizzata esclusivamente per il Salone Nautico direttamente presso i quattro Punti Cashback presenti nei vari padiglioni.

La 57° SaloneNautico Cashback Card permetterà agli ospiti di accumulare, a fronte di ogni spesa presso le oltre 75.000 aziende convenzionate in 47 paesi, fino al 5% di cashback e Shopping Points per accedere a prodotti o servizi a prezzi particolarmente convenienti.
 

 

 

Commenti
    Tags:
    cashbackcashback worldcambiamentegenovaliguriasalone nauticolancellotti
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.