I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Cleaning Day sul muro della Chiesa S. Pietro in Sala. Cancelliamo i graffiti.

Sabato 30 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 i cittadini milanesi partecipano a un nuovo evento di valorizzazione del territorio urbano: la rimozione delle scritte vandaliche dai muri esterni della chiesa di San Pietro in Sala.

gaf 2
 

 

Oltre 60 volontari, fra rotariani di vari club capitanati dal Rotary Milano Castello, giovani soci del Rotaract Milano Castello e di molti altri Rotaract milanesi (Porta Vercellina, Milano, Europa, ecc.) si dedicano a questa meritoria opera di rimozione delle scritte vandaliche dai muri. Tra i finanziatori dell'intero progetto proprio il Rotary Club Milano Castello, che vede presenti numerosi soci con pennello e vernice per ricoprire i danni fatti da graffitari vari.

 

 

L'OPERAZIONE PROSEGUE ANCHE IN ALTRE ZONE DELLA CITTA'

 

I cittadini volontari, coordinati dal Comitato Abruzzi Piccinni, membro del Coordinamento dei Comitati Milanesi, si uniranno ancora a Milano, in altre zone e in altre situazioni analoghe a questa, per strappare al degrado e riqualificare i muri esterni di edifici storici della nostra città, come appunto la chiesa di San Pietro in Sala. L'intervento di cura del bene comune comporta in questo caso la rimozione di oltre 600 scritte vandaliche ed è Patrocinato dal Municipio 7. "Ma non ci fermiamo qui" dichiara uno dei presenti. "Edifici storici o semplici abitazioni private, meritano tutti di avere facciate pulite".

 

FABIOLA MINOLETTI

 

gaf organizzatori
 

Animatrice dell'iniziativa è Fabiola Minoletti (qui ritratta con gli altri organizzatori dell'evento). Precedentemente ricercatore associato presso l'Istituto Nazionale dei Tumori e presso lo IRCCS Istituto Neurologico "Carlo Besta" ha studiato Biologia molecolare presso Università degli Studi di Milano. Con l'organizzazione denominata "La mia Città-il mio Quartiere" si dedica costantemente ai temi del recupero dei valori della città. "Le chiese devono essere rispettate, sia perché sono luoghi di culto, sia perché spesso hanno un valore artistico-storico" ha dichiarato oggi Fabiola Minoletti.

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    cleaning daychiesa s. pietro in salacancelliamo i graffitiminoletticomitato abruzzi piccinni
    in evidenza
    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    Costume

    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.