I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Crazy Web Shopping. La notte bianca dello shopping online

La notte bianca dello shopping online inizia alle 12 di oggi e dura fino alle 18 di domani, 23 giugno. Crazy Web Shopping è promosso da Netcomm, il consorzio del commercio elettronico, che mette a disposizione dei consumatori 30 ore di sconti, oltre 500 prodotti selezionati e opportunità di Business per le aziende: solo su www.crazywebshopping.it Crazy Web Shopping, la notte bianca dello shopping online italiano, è nata su iniziativa del Consorzio Netcomm per promuovere l’uso del commercio elettronico sicuro tra i retailer e i consumatori italiani. L'ultima edizione ha avuto una crescita del 300% rispetto a quella dello scorso anno, con Click-through rate che vanno dal 40 al 55%.

 

NOTTE BIANCA: COME IL BLACK FRIDAY AMERICANO

 

L’iniziativa prende spunto da eventi internazionali come il Black Friday e il Ciber Monday per proporre agli utenti prodotti che vanno dalll’abbigliamento agli elettrodomestici, passando dalla cosmesi all’arredamento, dai prodotti per animali ad articoli per i più piccoli, con prezzi scontati a partire dal 40%. Per approfittare degli sconti basta accedere al sito Crazy Web Shopping: le offerte delle aziende sono suddivise per categorie merceologiche tra cui scegliere.

 

ATTENZIONE ALLA SICUREZZA

 

Attenzione però alla sicurezza. Prima di iniziare lo shopping online è bene non perdere mai di vista alcuni aspetti. Ecco i consigli di Netcomm:

1. Controllare che il proprio device sia ben protetto dagli attacchi dei malware e accertarsi che il sito in fase di pagamento abbia un indirizzo web con ‘https’.

2. Scegliere venditori certificati, affidandosi a quelli che Netcomm identifica con il suo "Sigillo".

4. Leggere attentamente la descrizione dei prodotti.

5. Leggere i commenti degli utenti.

6. Diritto di recesso. L’acquirente online ha tempo 14 giorni dalla data di consegna del prodotto per restituirlo e ottenere il rimborso, comprese le spese di consegna. Con il diritto di recesso, si ha 14 giorni per decidere se tenere il prodotto, inviando una comunicazione al negozio online e altri 14 giorni per restituirlo (28 giorni in tutto).

Commenti
    Tags:
    crazy webshoppingnotte biancashopping online
    in evidenza
    Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

    Tra mobilità e sostenibilità

    Automotive, da ALD la svolta
    Arrivano nuove soluzioni green

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

    Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.