I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Dalla pittrice Diana Maria Perez e alla Fabbrica del Vapore di Milano

Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, è anche socio della storica associazione Milano Vapore, fondata nel 2000 e presieduta da Giampaolo Berni Ferretti, con Mariastella Gelmini nel ruolo di presidente onorario. Una realtà viva e innovativa mossa dall’obiettivo di mettere a disposizione della collettività un’area dismessa, affinché il lavoro intellettuale e il fermento artistico trovino al suo interno un luogo ideale, adatto ad ospitarli.

Dopo aver preso parte - venerdì 2 febbraio - all’inaugurazione de “La natura in mostra”, collettiva pittorica e fotografica dove grandi artisti da tutta Italia hanno esposto le loro opere negli spazi della Fabbrica del Vapore, lunedì 5 febbraio Gianluca Comazzi ha partecipato al vernissage organizzato nel laboratorio dell'artista emergente Diana Maria Perez, confermando così il suo impegno in favore della promozione e sviluppo dell’arte, in ogni sua forma espressiva.
 

DIANA MARIA PEREZ

 

L`Arte di Diana Maria Perez è una sintesi della sua costante ricerca che approfondisce e confronta con la Scienza della Mediazione Linguistica gli studi della filosofia contemporanea, quelli della scienza e del funzionamento celebrale. Diana Maria Perez lavora con installazioni, scultura, pittura e disegno; una continua sfida, il confine tra Arte e frammenti dell’oggi, rendendo nel suo lavoro riflessioni e pensieri smarriti nella normalità e nella quotidianità. Capacità inventiva, poesia, ironia, energia e attrazione che si prova di fronte alle sue creazioni artistiche ne fanno un personaggio di primo piano della sua generazione. Diana esplora l’incertezza del tempo estraendone il cuore dell’espressione umana: l’amore, la vita, la morte, la nudità, la lealtà, il tradimento, attraverso mezzi espressivi inaspettati e mai convenzionali. 

Diana11i
 
Diana Maria Perez è nata nella Città di Cali (Repubblica della Colombia) il 9 febbraio 1980. Nel 1998 abbandona il suo Paese per trasferirsi in Italia attratta dalle esclusive bellezze artistiche e culturali. Nel 2004 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera, frequenta il corso di Arti visive -indirizzo Pittura- al Dipartimento di ricerca sul contemporaneo. Nel 2008 si laurea all`Accademia di Belle Arti in `Arti visive` con indirizzo Pittura. Segue poi il Corso di Perfezionamento in Terapeutica Artistica, una ricerca sinestetica nella musica, nelle vibrazioni dei suoni, delle parole e il colore percepito attraverso la visione.
 
ARTE INCONCETTUALE
 
Dal 2011 parte un nuovo progetto che possiamo definire di `Arte Inconcettuale`, in cui predomina indiscusso il messaggio interiore del subconscio dell`artista, non mediato dalla ragione. L`Artista non ricerca un`opera d`arte di contenuti estetici, ma l`autenticità del suo mondo interiore, `complesso, solare, colorato, acustico, profondo...` Le sue opere artistiche più importanti sono state acquisite da collezioni private a Londra, New York, Miami, Lugano, Roma e Milano. 
Commenti
    Tags:
    diana maria perezfabbrica del vaporemilano vaporegianluca comazzi
    in evidenza
    Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

    Calcio e tv... bollente

    Carolina Stramare va in gol
    L'ex Miss Italia sfida Diletta

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.