I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Didattica a distanza. Accenture dona 90 laptop a 10 scuole della Campania

90 laptop a 10 scuole

Accenture, multinazionale del settore dei servizi professionali che da 60 anni rappresenta un propulsore dell’innovazione in Italia, ha scelto di donare 90 laptop a 10 scuole della Regione Campania per sostenere la didattica a distanza.

L’iniziativa, nata inizialmente con l’obiettivo di aiutare gli Istituti a realizzare delle aule informatiche, si è rivelata estremamente utile durante la sospensione forzata delle lezioni in aula a seguito del lockdown imposto dal Governo a causa della pandemia di COVID-19. Gli studenti che non possedevano strumenti informatici propri, infatti, hanno potuto ugualmente seguire le lezioni on-line grazie ai computer messi a loro disposizione.

Accenture

Accenture, da sempre impegnata a valorizzare i migliori talenti e sostenere il capitale umano del territorio nazionale in cui è presente, è oggi presente a Napoli con due poli di innovazione all’avanguardia a livello mondiale: l’Advanced Technology Center, che eroga servizi tecnologici innovativi a supporto dei percorsi di trasformazione delle imprese pubbliche e private, e il Cyber Fusion Center, centro per l’innovazione nel settore della cybersecurity inaugurato nel 2019.

Elenco scuole beneficiarie della donazione

  • I.C.S. CALES SALVO D'ACQUISTO Scuola statale- ISTITUTO COMPRENSIVO Calvi Risorta (CE)
  • DON Giustino RUSSOLILLO Istituto Comprensivo Statale Pianura (Na)
  • L. Vanvitelli Scuola Statale dell'infanzia e primaria Napoli
  • ITI Marie Curie Istituto Tecnico Industriale Statale Ponticelli (Na)
  • 71° Aganoor Marconi Istituto Comprensivo Paritario Piscinola - Marianella (Na)
  • I.C. 1° Mazza Colamarino Scuola Statale Primaria e Secondaria Torre del Greco (Na)
  • I Circolo didattico Scuola Statale Primaria e per l'Infanzia Giugliano in Campania (Na)
  • Scuola Basile Scuola Secondaria Statale I grado Giugliano in Campania (Na)
  • II Circolo Didattico Pompei - plesso Capone Scuola Statale - Scuola Primaria Pompei (Na)

Accenture a Napoli

Napoli rappresenta uno dei principali hub di Accenture in Italia. L’Advanced Technology Center oggi occupa quasi 2.000 persone e lavora in stretta connessione con tutti gli attori dell’ecosistema attivi sul territorio. Con l’apertura del Cyber Fusion Center, Accenture ha consolidato ulteriormente la propria presenza nell’area creando un vero e proprio hub dell’innovazione nel Mezzogiorno e sostenendo lo sviluppo e la crescita del Sud Italia.

Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali che fornisce una vasta gamma di servizi nei settori strategy e consulting, interactive, technology e operations, con capacità digitali in ognuno di essi. Accenture combina un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali - sostenuti dalla più ampia rete al mondo di centri Advanced Technology e Intelligent Operations. Con 509.000 professionisti impegnati a servire i suoi clienti in più di 120 paesi, Accenture porta innovazione costante per aiutare i clienti a migliorare le proprie performance e creare valore duraturo attraverso le proprie imprese.

Loading...
Commenti
    Tags:
    didattica a distanzaaccenturescuole della regione campaniacovid-19trendiest news
    Loading...
    in evidenza
    Clizia Incorvaia: 'Sesso, baci e...' Sicilia bollente con Ciavarro

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Clizia Incorvaia: 'Sesso, baci e...'
    Sicilia bollente con Ciavarro

    i più visti
    in vetrina
    Ludovica Pagani sulle orme di Diletta Leotta... anche a Radio 105

    Ludovica Pagani sulle orme di Diletta Leotta... anche a Radio 105


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    CUPRA svela il primo modello completamente elettrico

    CUPRA svela il primo modello completamente elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.