I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
EBZ Coaching. Da Berlino a Milano per performances migliori

FORMAZIONE A MILANO – IL NUOVO DA BERLINO

Un nuovo modo di fare formazione all’intersezione fra startup, grandi aziende e ricerca scientifica arriva a Milano dopo un lungo periodo di incubazione e test a Berlino e Parigi. 

EBZ Coaching

EBZ Coaching è un’agenzia focalizzata sulla formazione di soft skills applicate al lavoro di squadra e alla leadership. L’idea non è tanto il trasmettere informazioni tramite lezioni frontali, ma il fornire un’esperienza attiva di apprendimento per favorire un’acquisizione migliore delle skill proposte ed un incorporamento più rapido nella pratica quotidiana.

L’obiettivo finale è permettere a team e leader una performance migliore in ambienti di alta incertezza, competizione e necessità di innovazioni rapide e continue.

La metodologia

Nello specifico, il modo di fare formazione a Milano di EBZ Coaching raggiunge questi obiettivi basandosi su tre fattori:

  • Competenze ed esperienza di management e gestione di progetti;
  • Teatro di improvvisazione
  • Ricerca scientifica

Fra i tre, spesso è il teatro di improvvisazione ad apparire come estraneo ad una formazione “seria”, ma pratica e ricerca provano esattamente il contrario. L’improvvisazione altro non è che una forma d’arte, ma i meccanismi sottostanti, che permettono una buona riuscita dello spettacolo, diventano estremamente rilevanti per un contesto professionale una volta analizzati.

Chi improvvisa, infatti, altro non fa se non lavorare con altre persone per portare a termine un progetto o un prodotto (lo spettacolo) in modo che il cliente (lo spettatore) lo apprezzi e lo sia disposto a pagare – il tutto con nessuna preparazione e basandosi soltanto sulla capacità degli attori di essere leader, essere follower, e lavorare insieme.

Per riuscirci, chi improvvisa utilizza una serie di metodologie e competenze diverse da quelle usata normalmente in un contesto professionale, ma con lo stesso punto di arrivo cioè la realizzazione di un progetto o di un prodotto. Se è quindi vero che l’obiettivo è identico, e se è anche vero che chi possiede queste tecniche riesce a raggiungerlo facilmente anche in condizioni di estrema incertezza, allora vuol dire che è possibile trasferire queste tecniche adattandole alle necessità di team e leader in un ambito lavorativo.

EBZ Coaching, con la sua offerta di formazione a Milano si occupa esattamente di questo: parte da esercizi e tecniche proprie del teatro di improvvisazione e li adatta ad ambienti professionali, garantendone sempre applicabilità ed efficacia grazie agli altri due fattori di riferimento.

L’offerta

L’offerta di EBZ Coaching copre due aree principali: team building e leadership coaching. In ciascuna area vengono offerti corsi di formazione di diverso livello, da un workshop breve di introduzione alla metodologia, fino a una serie di workshop in cui ogni evento si concentra sullo sviluppo di un’unica competenza.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla loro pagina Facebook e Linkedin.

edo
 

CONTATTI:
Edoardo Binda Zane
Leadership Training, Team Building, Stage Training
+49 170 803 8403
www.ebz-coaching.com

 

Commenti
    Tags:
    ebz coachingberlinoperformances miglioriedoardo binda zane
    in evidenza
    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    Costume

    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.