I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
FANTINATO - Si afferma a Varese il nuovo marchio di latte di Fantinato Group

All’interno della grande distribuzione con il gruppo Carrefour, Fantinato Group ha creato una linea di prodotti a marchio Fantinato curando personalmente l’eccellenza della qualità e selezionando fornitori di primordine. Da un accordo con Latte Varese nasce questa nuova iniziativa, nel solco della tradizione aziendale che privilegia la provenienza italiana dei propri prodotti, insieme alla qualità e – soprattutto – alla convenienza.

 

IL FANTINATO GROUP

 

Fantinato Group, nata oltre quarant’anni fa per iniziativa dei tre fratelli Ugo, Dario e Piero Fantinato, ha dato poi vita al progetto Emmetre, che si occupa della gestione di una catena di 17 supermercati a marchio Carrefour Market.
La “mission” del gruppo si può riassumere in tre parole: genuinità, cordialità e servizio.


Il FantinatoGroup è uno dei fondatori e principali animatori dell'Associazione Imprenditori Europei AIME, con sede in Varese, che si sta espandendo con numerose delegazioni nel resto d'Italia. Unità locali sono già presenti in diverse aree della Lombardia: Bergamo, Cremona, Lecco, Brescia. E' di pochi giorni fa l'apertura della sede di Milano.

 

L'ASSOCIAZIONE AIME

 

L’Associazione Imprenditori Europei (AIME) è un’associazione volontaria tra imprenditori, senza scopo di lucro, indipendente, apolitica ed aconfessionale. 

Possono aderire ad AIME tutti gli imprenditori, a prescindere dal settore economico di appartenenza, dalla forma giuridica dell’impresa e dalle dimensioni aziendali, che si riconoscono nei principi costitutivi e negli obiettivi dell’Unione Europea come definiti agli articoli I-2 e I-3 del Trattato che adotta una Costituzione per l’Europa del 16 dicembre 2004.

AIME riconosce e promuove i valori della tradizione italiana delle arti e dei mestieri e per questo aderisce alla Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani (Casartigiani), una delle Confederazioni nazionali fondatrici di Rete Impresa Italia. La missione dell’Associazione è quella di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze e competenze per gli imprenditori oltre che concreto strumento di sostegno alla competitività. L’obiettivo dell’Associazione è quello di rappresentare e tutelare gli interessi delle imprese associate e di promuovere, in una logica di mutua assistenza, condizioni di vantaggio economico per gli associati mettendo a loro disposizione, gratuitamente o a condizioni convenzionate, servizi tecnici e amministrativi per la gestione e lo sviluppo aziendale.

L’associazione AIME ha tra i propri obiettivi quello di riconoscere, aggregare e sostenere l’eccellenza imprenditoriale, in particolare quella che nasce dalla capacità di reinterpretare in chiave moderna le arti e i mestieri della tradizione agricola, artigiana, manifatturiera e mercantile: vuole essere centro di scambio di idee e competenze di tutti coloro che, con il loro lavoro, contribuiscono a far vivere e a tramandare la cultura del fare.

Commenti
    Tags:
    fantinatovaresefantinato groupcarrefouraime
    in evidenza
    Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

    Ucraina

    Imprese colpite dalla guerra
    SIMEST lancia una campagna aiuti

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    Citroën Ami 100% ëlectric, entra in servizio al Genova City Airport.

    Citroën Ami 100% ëlectric, entra in servizio al Genova City Airport.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.