I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
FAPAV innovazione, creatività, cooperazione nel settore audiovisivo

Creatività, Innovazione e Cooperazione al centro delle attività 2017 della FAPAV a sostegno del settore dell'audiovisivo

ANEM, l’Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, entra a far parte della FAPAV, completando così, con la presenza di ANEC, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, la partecipazione di tutti gli esercenti cinematografici del nostro Paese all’interno della Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali.  

 

LA PIRATERIA HA CAUSATO PERDITE PER 686 MILIONI L'ULTIMO ANNO

 

La notizia è stata data in occasione dell’Assemblea FAPAV svoltasi a Roma martedì 11 luglio, durante la quale è stato anche tracciato un bilancio delle attività relative al primo semestre 2017 dove Creatività, Tecnologia e Cooperazionesono state le parole chiave che hanno contraddistinto il lavoro a sostegno del settore dell'audiovisivo, un comparto che a causa della pirateria nell'ultimo anno  ha registrato una stima di perdita di fatturato pari a 686 milioni di euro.

bagnoliFederico Bagnoli Rossi
 

Siamo lieti dell’ingresso in Federazione di ANEM, grazie anche alla presenza di ANEC, adesso il settore dell’esercizio cinematografico è del tutto presente in FAPAV - ha dichiarato Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV - “La collaborazione con gli esercenti è fondamentale per un efficace contrasto al problema della pirateria audiovisiva, soprattutto per quanto riguarda il grave fenomeno del camcording.

 

RAFFORZARE LE SINERGIE

 

La loro completa presenza in Federazione consentirà di rafforzare la nostra sinergia sul tema ed implementare azioni congiunte che andranno a valorizzare quanto già fatto in questa prima parte dell'anno, con la campagna di sensibilizzazione che ha coinvolto chi sta dietro le quinte di un prodotto cinematografico "Io Faccio Film", il contrasto alla pirateria e la promozione del settore dal punto di vista dell'innovazione tecnologica".

 

LA TUTELA DEI CONTENUTI MULTIMEDIALI

 

La FAPAV - Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali - è nata nel 1988 come associazione senza scopo di lucro per proteggere la Proprietà Intellettuale, il Diritto d’Autore ed i diritti connessi e quindi per contrastare tutte le forme di illecita duplicazione di opere cinematografiche e audiovisive, con finalità di tutela dei propri Associati e dell’intero settore audiovisivo.


Ne sono membri fondatori e permanenti: AGIS, ANICA, MPA e UNIVIDEO. Ad essa aderiscono sia le principali industrie del settore sia le associazioni che operano per la tutela e la promozione dell’industria audiovisiva e cinematografica in Italia.


FAPAV, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio, ha realizzato alcune campagne di informazione rivolte al grande pubblico attraverso spot di grande successo, tra cui quello diretto dal regista Carlo Verdone. Queste iniziative sono state promosse in collaborazione con AGIS, ANICA, UNIVIDEO e MPA.
Per quanto riguarda le attività di prevenzione, esiste un coordinamento della Federazione sia con i referenti istituzionali sia con le Forze dell’Ordine operative sull’intero territorio.

 

Commenti
    Tags:
    fapavinnovazionecreativitàcooperazionesettore audiovisivoanem
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.