I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Giornalisti. Paolo Perucchini confermato presidente dell'Associazione Lombarda

Paolo Perucchini è stato eletto, per il secondo mandato consecutivo, presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti (Alg) che è la più grande realtà territoriale della FNSI - Federazione Nazionale Stampa Italiana.

L'elezione di Perucchini è avvenuta nel corso della prima riunione del consiglio direttivo della Lombarda dopo le votazioni per il rinnovo degli organismi sociali dello scorso dicembre. Elezioni che, lo ricordiamo, hanno registrato il netto successo della componente Stampa Democratica e, più in generale, delle realtà che fanno riferimento alla maggioranza della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

PAOLO PERUCCHINI

Bergamasco, 52 anni a febbraio, Perucchini è vicecaposervizio alla redazione Economia del quotidiano L’Eco di Bergamo. La sua conferma alla presidenza è avvenuta con 17 voti a favore sui 30 componenti il consiglio direttivo.

perucchiniPaolo Perucchini

«Proseguiremo l’impegno sindacale che abbiamo sviluppato in quattro anni a sostegno dei colleghi nelle redazioni in tutta la Lombardia – ha sottolineato Perucchini – La crisi dell’editoria è ben lontana dall’essere finita e per questo dobbiamo impegnarci unitariamente a tutela dei diritti, dei posti di lavoro e delle retribuzioni dei giornalisti».

«Continueremo con la Federazione della Stampa – ha concluso – l’impegno a tutela del pluralismo informativo e per il ripristino dei fondi per l’editoria il cui taglio colpisce duramente tutta la categoria e in particolare le realtà del territorio lombardo». 

La presenza di Stampa Democratica nel Consiglio Direttivo oltre che con Perucchini, si concretizza con Anna Del Freo, Dea Verna, Andrea Morigi, Giovanni Negri e Claudio Scarinzi tra i professionali. Tra i collaboratori) eletti in seno alla lista condivisa ​​​Collaboratori: dignità e garanzie sono stati eletti  Olimpia De Casa, Ilaria Li Vigni e Gabriele Aru.

Commenti
    Tags:
    giornalistialgpaolo perucchiniassociazione lombarda giornalisti
    in evidenza
    Conte, che passione con Olivia L'ex premier non resiste ai baci

    I due paparazzati a Roma- FOTO

    Conte, che passione con Olivia
    L'ex premier non resiste ai baci

    
    in vetrina
    Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra

    Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra


    motori
    Nuove Alpine A110 R, progettata per la pista omologata per la strada

    Nuove Alpine A110 R, progettata per la pista omologata per la strada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.