I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Il brasiliano Rubens Menin di MRV è EY World Entrepreneur of the Year 2018
Rubens Menin

EY World Entrepreneur of the Year è il premio aziendale più prestigioso del mondo per gli imprenditori in grado di generare fatturati elevati nei loro mercati. Il premio oltre a incoraggiare l'attività imprenditoriale tra coloro che hanno un forte potenziale di crescita, riconosce anche il contributo di persone che ispirano gli altri con la loro visione, la loro leadership e i loro risultati. In qualità di primo e unico premio globale nel suo genere, Entrepreneur Of The Year celebra coloro che stanno costruendo e conducendo imprese di successo, in crescita e dinamiche, selezionandole attraverso programmi di premi regionali, nazionali e globali in più di 145 città di oltre 60 Paesi.

RUBENS MENIN

Rubens Menin, presidente della MRV Engenharia e Participações S.A., con sede in Brasile, è stato nominato EY World Entrepreneur Of The Year ™ 2018 durante una cerimonia di premiazione tenutasi nella Salle des Etoiles di Monaco. Rubens è stato scelto tra i 56 finalisti di 46 Paesi e regioni in lizza per il titolo e diventa il primo vincitore di EY World Entrepreneur Of The Year del Sud America.

Rubens Menin, 62 anni, dopo aver fondato nel 1979 MRV, società di costruzioni e società immobiliare, l’ha trasformata nel più grande sviluppatore di immobili in America Latina. MRV impiega oltre 24.000 persone, opera in 150 città e ha costruito circa 300.000 proprietà. In queste città, 1 persona su 200 vive in una proprietà costruita da MRV.

Jim Nixon, Presidente e CEO di Nixon Energy Investments e presidente della giuria, afferma: "La giuria è onorata di assegnare a Rubens il titolo quest'anno e di nominare il primo EY World Entrepreneur of the Year dal Sud America. La giuria è stata colpita dal suo spirito innovativo e imprenditoriale e dal suo proposito di puntare a una società più giusta e più egualitaria."

"Nel corso della mia vita, aggiunge Rubens Menin, ho perseguito lo scopo di portare la dignità della proprietà della casa a persone per le quali questo è un sogno difficilmente realizzabile".

I VINCITORI ITALIANI

Remo Ruffini
Remo Ruffini

Il premio EY Imprenditore dell'Anno in Italia è stato assegnato a Remo Ruffini, CEO di Moncler, già qualche tempo fa in una esclusiva cerimonia presso la Borsa Italiana. “Una storia di pochi anni ma intensa” dichiarava Remo Ruffini. Infatti è nel 2003 che Remo Ruffini rileva il brand francese Moncler: negli anni ha affiancato allo stile una continua ricerca tecnologica che ha reso il brand unico e esclusivo.

 

MONCLER

Mettendo in atto la strategia del “piumino globale” e focalizzandosi sulla vestibilità e sui materiali si è potuta esplicitare sempre più l’anima universale di Moncler e sottolineare i suoi molteplici utilizzi in ogni momento della quotidianità. Gli Special Projects, dal design innovativo e frutto di collaborazioni ad hoc con stilisti d’avanguardia, e la collezione Main, la più conosciuta e diffusa, sono la prova della continua evoluzione del brand.

MARCO NOCIVELLI

nocivelli
Marco Nocivelli

Marco Nocivelli, presidente e AD di Epta, premiato nella categoria Family Business, dichiara “E’ un riconoscimento di cui andiamo molto orgogliosi. Grazie a tutte le persone che lavorano con noi e alla lungimiranza di mio padre abbiamo potuto fare un passaggio generazionale ben riuscito”.

Le origini del Gruppo Epta si intrecciano con il genio e la capacità imprenditoriale del suo fondatore, Luigi Nocivelli. Una figura di stampo rinascimentale, capace di estendere i propri interessi dalla meccanica all’arte, dall’industria all’agricoltura, dall’architettura alla letteratura. Il business Epta è specializzato nella produzione e commercializzazione di sistemi completi per la refrigerazione commerciale, realizzati grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto proposte dai brand del Gruppo. Epta assicura una grandissima varietà di soluzioni per la conservazione ed esposizione di prodotti freschi e surgelati, rivolta ai Retailer che si affidano a un unico interlocutore competente per la realizzazione di progetti strutturati, chiavi in mano e su scala mondiale.

“Portare soluzioni innovative è fondamentale, ma i veri ingredienti del successo di Epta sono le sue persone” conclude Marco Nocivelli.

Commenti
    Tags:
    rubens meninmrveyey world entrepreneur of the yearmarco nocivelliremo ruffini
    in evidenza
    Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

    E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

    Tatangelo, bikini fa girare la testa
    Britney Spears senza il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

    Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi


    casa, immobiliare
    motori
    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.