I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Il Municipio 1 di Milano inaugura la “Casa delle Farfalle blu”

Il 21 settembre prossimo a Milano verrà inaugurata “LA CASA DELLE FARFALLE BLU”:
ore 10,30 presentazione e saluti istituzionali presso l’ Istituto Marcelline di Via Quadronno 15
ore 11,00 open day della  “LA CASA DELLE FARFALLE BLU” presso la sede di Via Vigoni 3

LA CASA DELLE FARFALLE BLU

LA CASA DELLE FARFALLE BLU è un progetto innovativo per accogliere i minori dai 3 ai 16 anni con diagnosi di autismo e le loro famiglie, a cui partecipa l’associazione di genitori PORTAMI PER MANO.

LA CASA DELLE FARFALLE BLU è un progetto in rete: unisce le competenze cliniche del Centro UmanaMente, del Centro Educativo Il Balzo e delle Arti Terapie dell’Associazione La Porta Socchiusa, patrocinato dal Consiglio di Zona 1 del Comune di Milano.

L'EVENTO

CASA DELLE FARFALLE

Parteciperanno la dr.ssa Diana De Marchi consigliera comunale e Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili, l' Avv. Fabio Arrigoni Presidente del Municipio 1, il Dott. Luca Foschi Assessore Municipio 1 Cultura, Biblioteche, Centri di Aggregazione Sport e Giovani, l’Avv. Giampaolo Giorgio Berni Ferretti, ViceCapogruppo e Responsabile Politico di Forza Italia del Municipio 1,  la Dr.ssa Silvia Soresina, Assessore Municipio 5 Educazione e Istruzione, dr.ssa Anna Maria Caruso Magistrato Garante  dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza, Alessandro Morelli Deputato.

Sottolinea l’importanza dell’iniziativa il consigliere di Municipio 1 Berni Ferretti. Il consigliere Berni Ferretti è particolarmente attento alla problematica dell'autismo - e in particolare dell'autismo infantile - dal momento che, come ci confida "Nel corso delle mie attività istituzionali ho dovuto constatare purtroppo spesso, troppo spesso, i problemi che i bambini e le loro famiglie si trovano a dover affrontare ogni giorno".  

PROGETTI CONCRETI

Questa del 21 settembre è una prima iniziativa, che il Municipio 1 ha fortemente voluto proprio per incominciare a portare all ’attenzione della nostra città progetti concreti per sostenere le famiglie con figli autistici dando loro concrete opportunità di integrarsi nel tessuto sociale come parte attiva e preziosa.

Commenti
    Tags:
    municipio 1 milanocasa delle farfalle bluberni ferrettidiana de marchifabio arrigoniluca foschi
    in evidenza
    Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

    Politica

    Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

    La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.