I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Il "Premio Start up e nuove promesse" a Martha’s Cottage

La start up Martha’s Cottage, il più grande e-commerce dedicato al matrimonio in Europa, ha saputo “creare engagement nel pubblico più giovane”: più che raddoppiato il fatturato nel 2017; i matrimoni organizzati con gli accessori e i gadget di Martha’s Cottage passano da 50 a più di 100 al giorno nell’ultimo anno.

Martha’s Cottage, il più grande e-commerce dedicato al matrimonio in Europa,  si è aggiudicata il premio Start up e nuove promesse. Nella motivazione del riconoscimento, la settima edizione organizzata dal Consorzio Netcomm Italia, il cosiddetto e-Commerce Award, dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico, si legge: “Vincitore assoluto nel 2017, è un innovativo e pioneristico progetto di e-commerce dedicato al matrimonio che ha intercettato il cambiamento da tradizionale a digitale, creando engagement nel pubblico più giovane”.

cobuzio Salvatore Cobuzio

Nel corso della cerimonia di premiazione Salvatore Cobuzio, fondatore e CEO di Martha’s Cottage, è salito sul podio dei vincitori dopo la “doppietta” dello scorso anno: la start up, infatti, nel 2017 si era già aggiudicata sia il Premio Assoluto Netcomm e-Commerce Award 2017 sia il primo premio nella sezione Servizi.

“Il premio Start up e nuove promesse da un lato rappresenta un riconoscimento importante della qualità del lavoro svolto finora e dei risultati raggiunti, dall’altro ci conferma che siamo una delle poche startup italiane ad altissimo potenziale e con una forte leadership nel proprio mercato di riferimento”, ha dichiarato Salvatore Cobuzio.

Oggi la start up siracusana è sempre di più il punto di riferimento di un mercato che solo in Italia vale circa 7 miliardi di euro (*). Dal 2014 Martha’s Cottage ha costantemente ampliato e integrato  il proprio core business, l’e-commerce, con servizi e contenuti legati al matrimonio. Sono nate nuove sezioni del sito, come ad esempio quella dedicata ai migliori fornitori del matrimonio, organizzata per categorie merceologiche e per città, oltre al seguitissimo blog, il Diario di Martha, con consigli, spunti e idee per aiutare la sposa del terzo millennio nell’organizzazione del giorno più bello della sua vita. 

VETRINA E TEMPORARY SHOP

Quest’anno marthascottage.com, forte del traffico del sito e della leadership in Italia, è diventata anche una vetrina e un temporary shop per tutte quelle aziende del fashion, dagli accessori all’abbigliamento, che vogliono entrare o essere più visibili nel mercato dei matrimoni e in particolare delle nuove famiglie. La prima è stata OVS, che ha creato una collezione dedicata all’abbigliamento per le piccole damigelle. E molti altri marchi si avvicenderanno nell’e-shop di Martha’S Cottage. 

“Quattro anni fa lavoravamo dal salotto di casa e il magazzino era un garage, oggi abbiamo una sede di 2000 mq vista mare, di cui 1.000 dedicati al nuovo magazzino completamente automatizzato e cuore della logistica, tassello fondamentale per il nostro business. Ora anche i grandi marchi si sono accorti di noi e vogliono essere presenti nel nostro e-commerce per poter raggiungere il target della sposa digitale”, ha concluso Cobuzio.

FATTURATO PIU' CHE RADDOPPIATO

Martha’s Cottage ha chiuso il 2017 con un fatturato di 1,5 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto all’esercizio precedente, e con un incremento dei matrimoni organizzati con gli accessori e i gadget di Martha’s Cottage, passati da 50 a più di 100 al giorno. In crescita anche la quota di mercato di Martha’s Cottage in Italia, che è passata dal 3% sul totale dei matrimoni celebrati nel 2016 all’8% del 2017. Oltre il 17% delle vendite di Martha’s Cottage sono state realizzate all’estero, con la Francia che si conferma il primo mercato dopo l’Italia, seguita dalla Spagna e dalla Germania.  

*Ufficio Studi della Camera di Commercio di Monza e Brianza su dati Istat e Registro Imprese.

Commenti
    Tags:
    premio start up e nuove promessemartha’s cottagesalvatore cobuzio
    in evidenza
    Grandine-temporali al Nord Caldo super africano al Sud

    Previsioni Meteo

    Grandine-temporali al Nord
    Caldo super africano al Sud

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

    Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.