I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Il Salone Europeo delle Attività Subacquee “Eudi Show” apre a Bologna

Anche la SIMSI – Società Italiana Medicina Subacquea ed Iperbarica e i Centri Iperbarici ANCIP sono presenti all’EUDI. Il Salone Europeo delle Attività Subacquee “Eudi Show” è il più importante appuntamento a livello nazionale ed internazionale per il mondo subacqueo: industria, didattiche, diving center, servizi, da venerdì 2 a domenica 4 marzo 2018.

Importantissime novità caratterizzano questa nuova edizione. Inoltre Eudi si svolge contemporaneamente a Outdoor Expo, fiera delle attività all’aria aperta: i visitatori di Eudi con lo stesso biglietto possono visitare anche questa fiera nei padiglioni adiacenti. Il sabato sera il padiglione resta aperto sino alle 20 e a partire dalle 18.30 si trasformerà in una festa nei diversi stand.
 

SIMSI PRESENTA DIVE DOCTOR
 

Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione la SIMSI torna per il secondo anno consecutivo con l’obiettivo di raccontare e promuovere la medicina iperbarica e subacquea in una modalità coinvolgente, attraente e interessante. Anche quest’anno sarà presente DIVE DOCTOR, l’evento dedicato alla sicurezza e al benessere degli sport acquatici. La principale novità di questa edizione è la possibilità di vivere presso lo stand SIMSI un vero e proprio tuffo nel mondo delle immersioni grazie alle postazioni di realtà virtuale, realtà aumentata e simulazione.

Sabato 3 e domenica 4 marzo nello spazio espositivo SIMSI sono in programma conferenze e incontri "one to one" fra grandi esperti scientifici e accademici che si confrontano con il pubblico sui temi del benessere, della sicurezza e della subacquea. L’Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro (INAIL) tiene una conferenza sulla sicurezza delle attività subacquee lavorative e offre uno spazio per test medici sui subacquei.

Sabato 3 marzo nel pomeriggio, in collaborazione vari sponsor fra i quali il Centro Iperbarico di Ravenna, che fa parte dell'associazione ANCIP, un altro interessante evento da non perdere: SIMSI organizza il mini party “Happy Hour Dive Networking” per dare la possibilità a tutto il pubblico di dialogare, tra un brindisi e l’altro, con gli esperti Simsi.

 

LA SIMSI
 

La SIMSI – Società Italiana Medicina Subacquea ed Iperbarica – è un’associazione non a scopo di lucro nata nel 1977 per promuovere l’acquisizione e lo scambio dei dati scientifici nel campo delle attività subacquee e delle applicazioni dell’iperbarismo attraverso ricerche, pubblicazioni e incon­tri.

La SIMSI è riconosciuta, a livello internazionale, tra le più attive società scientifiche impegnate nella ricerca sulle modificazioni fisiopatologiche dell’uomo sottacqua e sugli effetti dell’ossigeno iperba­rico sull’organismo, in condizioni normali e patologiche.
 
La maggioranza dei soci SIMSI è costituita da medici specialisti in Medicina del Nuoto e delle Atti­vità Subacquee e in Anestesia e Rianimazione, nonché da ricercatori e studiosi interessati allo svi­luppo delle conoscenze sia nel settore subacqueo sia in quello iperbarico.
 
I medici della SIMSI gestiscono gran parte dei centri iperbarici presenti sul territorio nazionale e offrono assistenza e consulenza in termini di prevenzione, sicurezza, cura e gestione delle emergenze nell’ambito della Medicina Subacquea ed Iperbarica

 

Commenti
    Tags:
    salone europeo delle attività subacqueeeudi showsimsiancipiperbarico
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

    Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.