I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Le novità Recovery Plan. Lunedì 1° febbraio ore 21: diretta "Riparte l’Italia”

Lunedì 1° febbraio alle ore 21.00 la diretta dal titolo “Recovery Plan: riparte l’Italia”. Ne discuteranno Alessia Potecchi Responsabile Dipartimento Banche Fisco e Finanza del PD Milano Metropolitana e Carmine Pacente Consigliere Comunale di Milano e Presidente Commissione Affari Europei (nell'immagine a fianco). Il dibattito sarà introdotto da Leonardo Bonfiglio Segretario PD Zona Est Ticino e moderato da Alberto Poli Responsabile Dipartimento Sviluppo Economico PD Milano e da Sergio Sinigaglia del Coordinamento PD Robecco sul Naviglio. Diretta facebook su:

  • Pagina PD Robecco sul Naviglio
  • Pagina PD Porta Romana
  • Pagine PD Circoli dell'Est Ticino

Lunedì 1° febbraio alle ore 21.00.

Recovery Plan: programma e progetti

L’iniziativa intende approfondire e discutere il programma e i progetti del Recovery Plan. Il testo è stato approvato nella lunga e complessa riunione del Consiglio dei Ministri del 12 gennaio 2021 e delinea le misure che dovranno concretizzare in Italia il programma Next Generation EU. Si tratta di una grande occasione per lo sviluppo dell’Italia che richiede uno sforzo sinergico e tempestivo. Il testo del Recovery Plan è articolato in 6 obiettivi e aree tematiche di intervento:

  • digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura;
  • rivoluzione verde e transizione ecologica;
  • infrastrutture  sostenibili;
  • istruzione e ricerca;
  • inclusione e coesione;
  • salute.

Le ultime novità

Nel corso del dibattito ci si soffermerà sulle ultime novità introdotte nel corposo programma, crescono infatti quei capitoli che sono ritenuti strategici: sanità, infrastrutture, asili e lavoro dei giovani dove verranno concentrate ulteriori risorse. Ci saranno maggiori investimenti e meno interventi come bonus e sussidi. Si parlerà poi della situazione politica facendo il punto sulla crisi di Governo e guardando alle prospettive future su come organizzarsi al meglio per affrontare tutti i capitoli ancora aperti e utilizzare al meglio i fondi europei.

alessia recovery
 
Commenti
    Tags:
    recovery planlunedì 1° febbraiodirettariparte l’italiaalessia potecchipdleonardo bonfigliocarmine pacente
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.