I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Le novità Recovery Plan. Lunedì 1° febbraio ore 21: diretta "Riparte l’Italia”

Lunedì 1° febbraio alle ore 21.00 la diretta dal titolo “Recovery Plan: riparte l’Italia”. Ne discuteranno Alessia Potecchi Responsabile Dipartimento Banche Fisco e Finanza del PD Milano Metropolitana e Carmine Pacente Consigliere Comunale di Milano e Presidente Commissione Affari Europei (nell'immagine a fianco). Il dibattito sarà introdotto da Leonardo Bonfiglio Segretario PD Zona Est Ticino e moderato da Alberto Poli Responsabile Dipartimento Sviluppo Economico PD Milano e da Sergio Sinigaglia del Coordinamento PD Robecco sul Naviglio. Diretta facebook su:

  • Pagina PD Robecco sul Naviglio
  • Pagina PD Porta Romana
  • Pagine PD Circoli dell'Est Ticino

Lunedì 1° febbraio alle ore 21.00.

Recovery Plan: programma e progetti

L’iniziativa intende approfondire e discutere il programma e i progetti del Recovery Plan. Il testo è stato approvato nella lunga e complessa riunione del Consiglio dei Ministri del 12 gennaio 2021 e delinea le misure che dovranno concretizzare in Italia il programma Next Generation EU. Si tratta di una grande occasione per lo sviluppo dell’Italia che richiede uno sforzo sinergico e tempestivo. Il testo del Recovery Plan è articolato in 6 obiettivi e aree tematiche di intervento:

  • digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura;
  • rivoluzione verde e transizione ecologica;
  • infrastrutture  sostenibili;
  • istruzione e ricerca;
  • inclusione e coesione;
  • salute.

Le ultime novità

Nel corso del dibattito ci si soffermerà sulle ultime novità introdotte nel corposo programma, crescono infatti quei capitoli che sono ritenuti strategici: sanità, infrastrutture, asili e lavoro dei giovani dove verranno concentrate ulteriori risorse. Ci saranno maggiori investimenti e meno interventi come bonus e sussidi. Si parlerà poi della situazione politica facendo il punto sulla crisi di Governo e guardando alle prospettive future su come organizzarsi al meglio per affrontare tutti i capitoli ancora aperti e utilizzare al meglio i fondi europei.

alessia recovery
 
Commenti
    Tags:
    recovery planlunedì 1° febbraiodirettariparte l’italiaalessia potecchipdleonardo bonfigliocarmine pacente
    in evidenza
    Emily Ratajkowski e Brad Pitt, la nuova coppia di Hollywood

    L'attore e la modella: FOTO

    Emily Ratajkowski e Brad Pitt, la nuova coppia di Hollywood

    
    in vetrina
    Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

    Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


    motori
    Mercedes punta sempre di più sul segmento del luxury

    Mercedes punta sempre di più sul segmento del luxury

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.