I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Le operazioni di M&A: profili pratici e criticità negoziali. Piacenza,4 aprile

La materia delle operazioni societarie di M&A riveste un’importanza crescente nel mondo economico e degli affari e, non ricevendo un’esplicita disciplina di legge, ma essendo improntata a standards negoziali elaborati dalla prassi, richiede un’elevata competenza tecnico-giuridica che non sempre costituisce oggetto di formazione universitaria.

UNIVERSITA' CATTOLICA DI PIACENZA

Il seminario, svolto nell’ambito del corso di diritto commerciale avanzato dell’Università Cattolica di Piacenza e coordinato dal titolare della cattedra, prof. Paolo Flavio Mondini, è dunque un’eccellente occasione di approfondimento e di discussione con i relatori, l’avv. Gloria Bertini, Head of Contracting di SNAM S.p.a., e l’avv. Lodovico Montevecchi, Senior Associate di Giliberti Triscornia e Associati.

Giovedì 4 aprile 2019 - Aula Delta - ore 10.40 
Via Emilia Parmense, 84 - Piacenza

Informazioni:
Prof. Paolo F. MONDINI Tel. 0523 599 333 paolo.mondini@unicatt.it

Paolo Flavio Mondini, associato di diritto commerciale e finanziario all'università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, è autore di monografie e di numerose pubblicazioni in particolare su tematiche legate al diritto societario e finanziario. Responsabile di progetti di ricerca nazionali e internazionali su tali temi, è frequentemente relatore a convegni di studi. Esercita la professione di avvocato in Milano ove è managing partner dello Studio Legale Mondini Rusconi. 

Gloria Bertini, Avvocato. Nel 2008 si laurea in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano. Dopo una formazione giuridica tradizionale in studi legali, si avvicina al mondo della consulenza societaria e delle operazioni straordinarie. Trascorsi 8 anni di collaborazione con primari studi milanesi fa il suo ingresso nella direzione legale di Snam dove, dal 2018, copre il ruolo di Head of Contracting, occupandosi, insieme al suo team, di operazioni straordinarie, sviluppo dei nuovi business, banking, finance e capital market.

Lodovico Montevecchi, Avvocato. Nel 2006 si laurea in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano. Dal 2007 collabora con lo studio Giliberti Triscornia e Associati. Presta regolarmente assistenza, in favore sia di società industriali, sia di fondi di private equity, nell'ambito di operazioni straordinarie complesse. Si occupa altresì di contenzioso in materia commerciale e societaria, principalmente in relazione a controversie concernenti contratti di acquisizione di società e azioni di responsabilità verso gli organi sociali.

                                                                                                                     Paolo Brambilla - Trendiest

locandina seminario
 

Commenti
    Tags:
    operazioni di m&acriticità negoziali m&apaolo flavio mondinigloria bertinilodovico montevecchitrendiest
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.