I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
LUM Libera Università Mediterranea e City Angels siglano un accordo a Milano

Inserita nel suggestivo contesto di Villa Clerici, sede della School of Management dell’Università LUM Jean Monnet si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra la LUM School of Management e l’associazione non-profit City Angels.

Da una parte vi è la LUM School of Management che, all’interno delle sue quattro divisioni, ha all’attivo il master “Management delle Imprese Sociali, del Welfare e della Previdenza Sociale”  diretto dal Prof. Giorgio FIORENTINI finalizzato a promuovere lo sviluppo di conoscenze e competenze relative alle istituzioni di imprese sociali (non profit e profit) ed ETS.

Dall’altra i City Angels dalle giubbe rosse, colore dell’emergenza, e dai baschi blu, simbolo delle forze portatrici di pace dell’ONU. Consolidata associazione di volontari di strada che dal 1994, in collaborazione con le forze dell'ordine, svolgono un'attività di prevenzione, contrasto alla criminalità e di presidio del territorio.

manfrediFrancesco Manfredi

Alla conferenza stampa di oggi erano presenti il Pro Rettore dell’Università Lum Jean Monnet e Direttore della School of Management Prof. Francesco MANFREDI e il fondatore dei City Angels Mario FURLAN  mental, life e business coach. Scopo dell’incontro odierno è stato quello di presentare pubblicamente un progetto di connessione operativa e fattiva tra queste due realtà che istruiscono ed operano nel contesto e nel tessuto socio/assistenziale non-profit, dimostrando come è possibile trasferire l’esperienza di strada dei  City Angels negli ambienti di lavoro.

 

UN E-BOOK GRATUITO

Tale progetto fortemente voluto e realizzato da Andrea Fassi e Pietro Bonfiglio, ha portato alla stesura di un primo e-book che con linguaggio narrativo affronta i temi negoziali della vita di tutti i giorni indipendentemente dall’ambiente di riferimento.
L'e-book sarà scaricabile dal link https://cityangels.it/ebook gratuitamente sul sito dei City Angels, e su quello della LUM Jean Monnet. Questo sarà solo il primo di una triologia che approfondirà sempre più le analogie tra il mondo della strada e quello del quotidiano.

Fra i promotori dell’iniziativa Paolo Brambilla, direttore responsabile dell’Agenzia di Stampa ActionNews, coordinatore della Summer School del Master “Management delle Imprese Sociali, del Welfare e della Previdenza Sociale” che porterà la prop riaesperienza nel mondo del lavoro e della comunicazione in particolare.

MASTER MISWEPS

Il Master promuove lo sviluppo di conoscenze e competenze trasferite e declinate con riferimento al ruolo economico-sociale delle istituzioni di imprese sociali (non profit e profit) ed ETS.

Tali competenze sono finalizzate all’elaborazione di teorie e strumenti operativi propedeutici allo sviluppo di concreti piani di azione “imprenditoriale” e alla formazione di Manager dell’Impresa Sociale, degli ETS ormai indispensabili per il nostro modello di Welfare.

Lum mette a disposizione tramite borse di studio Inps due borse che Mario Furlan offrirà ai suoi volontari che si sono particolarmente distinti nell’attività di solidarietà a cui sono chiamati quotidianamente.

Tutti coloro che si presenteranno presso le sedi della School of Management dell’Università Lum Jean Monnet con una copia del'e-book scaricato, avranno diritto ad uno sconto del 10% sulla retta.

Riferimento LUM: Raffaella Greco – greco@lbsc.it - 3292317342
Riferimento City Angels: cityangels@cityangels.it – 02 26809435

Commenti
    Tags:
    lumlibera università mediterraneacity angelsandrea fassipaolo brambillapietro bonfigliofrancesco manfredi
    in evidenza
    Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

    Savelletri, Torre Canne e...

    Vacanza da sogno per i Ferragnez
    In Puglia tra masserie di lusso

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.