I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
"LUNAR CITY" della regista Alessandra Bonavina nelle sale cinematografiche

In tutta Italia come evento speciale nei giorni 17, 18 e 19 febbraio il film "LUNAR CITY" della regista  Alessandra Bonavina arriva nelle sale cinematografiche.

La regista ALESSANDRA BONAVINA ha ricevuto importanti riconoscimenti tra cui il PREMIO ARTE SCIENZA E COSCIENZA. 

IL FILM "LUNAR CITY"

Durante tutto il film si rimane anche colpiti dalla grande umanità di persone che raccontano pezzi della composita realtà della NASA, che per decenni ha continuato con altissima specializzazione a lavorare sul Gateway System, sempre ricordando i tanti che hanno perso la vita perché questo progetto potesse realizzarsi.

alessandra bonavina e paolo nespoli expedition

Qui il trailer 

Ad Alessandra Bonavina va il merito di avvicinare sempre più giovani e meno giovani al "mondo dello spazio" e della ricerca spaziale sempre più legato a concreti sviluppi futuri del nostro pianeta anche grazie  alle varie agenzie spaziali che favoriscono questo avvicinamento.

(nella foto Paolo Nespoli con Alessandra Bonavina)

 

ASI

Il particolare l'ASI Agenzia Spaziale Italiana promuove proprio gli eventi e le iniziative che diffondono la cultura del "futuro".

Un esempio concreto viene dal Museo del '900 di Venezia che con grande successo di pubblico avvicina appunto anche la gente comne a questi temi sempre più attuali.

E' online il sito dedicato all'oggettistica con marchio ASI e non solo. Serie di oggetti dedicati a singoli missioni o programmi che affiancheranno, con i loro loghi quello dell’Agenzia Spaziale Italiana, con il suo nuovo logo che avvolge il complesso delle attività spaziali: dal lancio, alla messa in orbita di satelliti, alle sonde interplanetarie.

Il sito ASI Shop Online è raggiungibile a questo link.

LA CITTA' LUNARE

La proiezione del docufilm "LUNAR CITY" della regista Alessandra Bonavina, che inizia oggi il suo tour nelle sale cinematografiche, può essere anticipata a questo link. Sarà un'esperienza piacevole e entusiasmante che svela le nuove avventure dell'uomo sul nostro satellite con la costruzione della città lunare.

Commenti
    Tags:
    lunar cityregista alessandra bonavinasale cinematografichecittà lunare
    in evidenza
    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    Costume

    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.