I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Milano. La soprano Larissa Yudina presenta un concerto dedicato a Stravinsky

La soprano Larissa Yudina, presidente dell' Associazione italo-russa Stravinsky Russkie Motivi, mercoledi 17 ottobre alle ore 19 presenta un concerto di musica classica dedicato a Stravinsky, presso il prestigioso spazio dell'Auditorium della Fondazione Ambrosianeum in via delle Ore 3, vicinissima a Piazza del Duomo.

L'iniziativa è sotto l'egida del patronato del Comune di Milano.

SPECIAL GUEST

Special guest della serata sarà Yulia Berinskaya violinista di fama internazionale e il suo nuovo CD "THE VOICE OF VIOLIN". Ci saranno poi le splendide voci di Larissa Yudina (soprano), Polina Cuditckina (mezzosoprano), Corrado Cappitta (tenore) accompagnati dai maestri Andrea Carcano al pianoforte ed Alexander Zyumbrovskiy al cello.

IGOR STRAVINSKY

Il concerto sarà dedicato al celebre compositore e direttore d'orchestra russo Igor Stravinsky, profondamente legato alla terra italiana, il cui nome ispira l' Associazione organizzatrice della serata.

Igor Stravinsky veniva spesso in Italia e la amava così tanto che espresse il desiderio di essere sepolto a Venezia sull'isola di San Michele. Stravinsky fu un musicista e compositore assolutamente innovativo per la sua epoca, innovativo risulta anche il progetto di fondare a Milano una Scuola Musicale e un Centro Policulturale italorusso ”Stravinsky – Russkie Motivi” che non ha analoghi al di fuori della Russia. 

UNA SCUOLA MUSICALE

Il ricavato della vendita dei biglietti della serata infatti sarà destinato al finanziamento per la realizzazione di una scuola musicale e di un centro poli-culturale, che offriranno lezioni di musica, danza, pittura, letteratura russa in entrambe lingue, italiano e russo, secondo il metodo russo di insegnamento, con una frequenza di 4 gg settimana.

Questa iniziativa per permettere alle famiglie con genitori delle due nazionalità, così come a famiglie che abbiano interesse a formare i propri ragazzi, di avvicinarsi alla cultura ed alla lingua russa.

LA SERATA

Durante la serata si terranno:

  • la sfilata di moda della casa Luisa Mansueto, 
  • il vernissage delle pittrici Milena Quercioli e Sofia Borisova  
  • l'esposizione di opere fotografiche di  Marina Shiriaeva e di Stefano Rizzi.

A fine concerto verrà offerto un buffet ai partecipanti alla serata.

L'organizzazione della serata è seguita dalla signora Larissa Yudina, presidente dell'associazione, dalla signora Olga Kourbatova, vice presidente e dalla signora Ombretta Romano, tesoriere.

Per informazioni ed acquisto di biglietti, è possibile rivolgersi al numero: 338 5624180

locandina larissa
 

Commenti
    Tags:
    sopranolarissa yudinapresentaconcertostravinskyfondazione ambrosianeum
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.