I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Milano Vapore. Serre verticali smart a Milano per frutta e verdura sostenibili

La città sostenibile non può più essere solo un’idea utopica ma può e deve trasformarsi in realtà, come alcune città stanno già facendo. Quando Michael Bloomberg, da sindaco di New York ha definito la città del futuro, ha posto l’accento su “nuovi modelli di edilizia, trasporti, uso del terreno e produzione e consumo di energia. Fornendo a città e nazioni gli strumenti per costruire un futuro urbano che realizza un modello di città sostenibile, che può diventare così laboratorio del cambiamento”.

Anzi, uno dei punti più importanti toccati nella sua relazione è stato quello incentivare il verde nelle città, sia per assorbire la CO2, sia per migliorare gli aspetti estetici, ad esempio con I tetti ricoperti di verde, che inoltre aiutano a ridurre il caldo negli edifici d’estate e ad isolare parzialmente d’inverno, mentre gli orti in città sono un piccolo aiuto antistress che fa anche risparmiare denaro rispetto a chi deve comprare tutto facendo la spesa.

NETA

Neta è la prima start up in italia, che cerca di rendere la città sostenibile con le serre verticali smart: "L’aumento costante della popolazione mondiale, la mancanza di risorse necessarie per sfamarle e il cambiamento climatico evidente, ci ha spinto e deve spingere tutti a trovare una soluzione" dichiarano i fondatori "Ci focalizziamo sull’auto-produzione di cibo in ogni quartiere milanese, in maniera tale che non sia più necessario importare alcun tipo di frutta e di verdura da fuori città".

Tema dell'evento presentazione della start up: Milano nel 2030

Qui il video

Milano, la prima città auto-sostenibile italiana?

 22 Luglio ore 19:00 - Fabbrica del Vapore c/o Vapore 1928 Via Giulio Cesare Procaccini, 4 - 20154 Milano

neta
neta2
 

PARCHEGGIO:
A pagamento Sarpi Parking - Via Messina 13 - tel.02 3495044 - si entra da via Bramante - via Fioravanti
 

Commenti
    Tags:
    milano vaporeserre verticalismartfrutta e verdurasostenibilitàberni ferrettitrendiest news
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.