I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Offerta Vincolante di Isagro per 100% del capitale di Phoenix-Del srl

I soci di Phoenix-Del Srl, società italiana attiva nella registrazione e vendita di agrofarmaci a base di rame, hanno accettato l’Offerta Vincolante per l’acquisizione da parte di Isagro S.p.A. del 100% del capitale sociale di Phoenix-Del stessa.

OFFERTA VINCOLANTE PER L’ACQUISIZIONE DI PHOENIX-DEL

Isagro S.p.A. comunica che i Soci di Phoenix-Del Srl, società italiana attiva nella registrazione e vendita di agrofarmaci a base di rame, hanno accettato l’Offerta Vincolante per l’acquisizione da parte di Isagro del 100% del capitale sociale di Phoenix-Del stessa. Phoenix-Del ha generato nel 2019 un fatturato di circa 5 milioni di euro (previsto raddoppiare nei prossimi anni per via di accordi commerciali già sottoscritti), con un EBITDA di circa 0,3 milioni di euro e una posizione finanziaria netta a debito di circa 0,7 milioni di euro.

L’acquisizione – che rientra nel nuovo modello di business di Isagro basato sulla crescita, anche per linee esterne, nei segmenti dei fungicidi rameici e delle biosolutions – permetterà la generazione di importanti sinergie industriali e commerciali. L’Offerta Vincolante, soggetta a due diligence, stabilisce un prezzo di 3,6 milioni di euro, dei quali 2,4 milioni da pagarsi al Closing (previsto entro la fine di ottobre) e 1,2 milioni a distanza di un anno previo il verificarsi di talune condizioni con particolare riferimento alla ottenibilità delle sinergie industriali.

Informazioni su Isagro

Isagro S.p.A., un operatore indipendente nato nel 1993 da origini Montecatini/Montedison, è quotata alla Borsa di Milano dal 2003. Inizialmente basata sulla ricerca e sviluppo di nuove molecole di origine chimica, è oggi alla testa di un Gruppo che offre prodotti per l’agricoltura a basso impatto ambientale, con un progetto di crescita focalizzato nel comparto dei prodotti di origine biologica e naturale quale parte di un modello di business che punta a fare leva sull’attuale portafoglio prodotti in un quadro di “integrated crop management”. Nel 2014 Isagro ha emesso le Azioni Sviluppo, una nuova categoria di azioni speciali specificamente concepite per Aziende aventi un Soggetto Controllante. Le principali caratteristiche delle Azioni Sviluppo sono l’assenza di diritti di voto con un extra-dividendo rispetto alle Azioni Ordinarie (pari al 20% nel caso di Isagro) e la loro conversione automatica in Azioni Ordinarie nel rapporto 1:1 in caso di perdita di controllo da parte del Soggetto Controllante e/o di OPA.

Commenti
    Tags:
    offerta vincolanteisagrophoenix-deltrendiest newsbiosolutions
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.