I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
TRUSTERS. La prima piattaforma Lending Crowdfunding immobiliare 100% italiana

Trusters, startup innovativa che a fine 2018 ha lanciato ed innovato il lending crowdfunding in Italia nel settore Real Estate, procede celermente restando fedele alla sua mission: rendere l'investimento in immobili un processo semplice, trasparente, redditizio e alla portata di tutti, con un risvolto di valorizzazione territoriale a beneficio dei singoli e del Paese. 

I numeri

I numeri registrati in meno di 2 anni sono tutti positivi: 

trus2

oltre 3.000 utenti registrati sul portale
+20 società proponenti progetti in piattaforma 
69 progetti finanziati, per una raccolta di oltre 7 milioni di euro, (di cui 31 dal lockdown, 1 in corso di raccolta)
21 progetti rimborsati, ossia il 30% di quelli proposti (nel pieno rispetto delle tempistiche e anche in anticipo), di cui 14 dal lockdown
ROI medio annuo 8,9%

 

Andrea e Laura Maffi

"Il nostro modello di business piace!", affermano con orgoglio Andrea e Laura Maffi, ideatori e fondatori della piattaforma, uniti dalla forte esperienza nel real estate e dall'innata capacità di innovare e di anticipare le esigenze collettive.

laura maffiLaura Maffi

"Siamo una piattaforma digitale ma parliamo di mattone, un asset reale che, grazie all'innovazione digitale, diventa un utile e facile strumento di diversificazione finanziaria, in risposta all'esigenza di valorizzazione del risparmio, sentita da molti, specie in questa fase storica" prosegue Andrea Maffi.

andrea maffiAndrea Maffi
 

 

"La nostra valorizzazione non ha per oggetto solo il patrimonio finanziario degli investitori, tramite l'effettivo rimborso a tassi molti interessanti, ma anche quello immobiliare e territoriale, per permettere a tutti di contribuire alla riqualificazione delle aree urbane e periferiche del nostro Paese" aggiunge Laura Maffi. 

Affemazioni che trovano concreto riscontro nei fatti, basta visionare i progetti presentati con la massima trasparenza, garantita anche dall'utilizzo della tecnologia in blockchain, sul sito www.trusters.it 

Qualche esempio

Tra i più recenti, Badesi-Mare, progetto, conclusosi con una raccolta pari a 350.000 euro, di valorizzazione immobiliare e territoriale di una struttura ricettizia in Sardegna. 
Piazza Piemonte, importante progetto di sviluppo e riqualificazione immobiliare, nel cuore di Milano, finanziato per 210.000 euro. 

Trusters allarga i suoi confini

Forte del crescente interesse riscosso, inarrestabile persino nel periodo di lockdown, sia lato investitori, sia lato società proponenti i progetti immobiliari in piattaforma, Trusters allarga i suoi confini: oltre a Lombardia, Piemonte, Sardegna, Liguria, Toscana e Veneto, anche Emilia Romagna, con un progetto, in provincia di Bologna, finalizzato alla riqualificazione energetica degli immobili, finanziato in sole 2 settimane (per complessivi 200.000 euro). 

Gli investitori professionali

Ma non è tutto. Il modello piace e così altri progetti di business sono in procinto di partire. Ben lo sanno gli investitori professionali, che numerosi, cogliendo i benefici del modello di business di Trusters, (tra cui la qualifica di "Trusters Pro", i servizi "Trusters Lounge" ecc.), e le grandi opportunità offerte dal crowdfunding immobiliare, in forte crescita anche secondo l'ultimo report dell'Osservatorio del Politecnico di Milano, hanno partecipato al primo round dell'operazione di raccolta di capitali, lanciata a giugno e in fase conclusiva. "Vogliamo permettere a tutti di essere i protagonisti di una crescita importante", concludono i due founders.

Un ultimo dettaglio. Si può investire a partire da 100 € con carta di credito o bonifico bancario. Il processo di pagamento è garantito da Lemon Way, istituto di pagamento online. Trusters è agente di pagamento autorizzato dall’Istituto di Pagamento Lemonway con ACPR N° 2018110904. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    trusterlending crowdfundingcrowdfunding immobiliarepiattaforma crowdfundingtrendiest newspaolo brambilla
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia Sportage, In arrivo l’edizione speciale Black Edition

    Kia Sportage, In arrivo l’edizione speciale Black Edition


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.