I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
“Un gancio cielo” Triangolare di basket medici e magistrati per il Niguarda

 “Un gancio cielo per FMS onlus”. Si terrà a Bollate il 1° giugno con inizio alle ore 14.30 presso il Palazzetto dello sport Monsignor Sala via Repubblica 2, un triangolare di basket tra le squadre Basket Medici Milano (BMM), Milano Legal Team ed Ardor Bollate. In contemporanea sui campi esterni si scontreranno in un 3 vs.3, otto squadre U16 femminili giocatrici selezionate tra le società Ardor Bollate, Bresso, Usmate e Basket Femminile Milano.

I progetti di Fondazione Malattie del Sangue

Scopo dell’iniziativa è promuovere le attività e i progetti di Fondazione Malattie del Sangue attraverso l’incontro tra partecipanti e spettatori; il tutto grazie al supporto della Polisportiva Ardor, l’Associazione Davide il Drago, l’UISP e l’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano che ha patrocinato l’iniziativa.

Chi è FMS Onlus

Dal 1998, prima come Associazione poi come Fondazione Malattie del Sangue, FMS Onlus lavora per migliorare le possibilità di cura e la qualità di vita delle persone affette da leucemie, linfomi, mielomi, anemie e malattie della coagulazione. Le attività puntano all’eccellenza nei trattamenti farmacologici, nell’assistenza al paziente e nella ricerca clinica e biologica.

In particolare, FMS Onlus supporta i pazienti dell’Ematologia dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano mettendo a loro disposizione le figure professionali e le attrezzature strumentali e scientifiche necessarie a promuovere l’eccellenza assistenziale, il progresso della ricerca, la costante formazione del personale sanitario e la necessaria informazione per le persone e le famiglie che si trovano ad affrontare una patologia ematologica.

L’attenzione, la capacità d’ascolto e comprensione nel rapporto medico-paziente sono le parole d’ordine con cui la Fondazione e intende affermare ogni giorno, insieme al diritto alla salute, la dignità e il rispetto della persona umana.

Chi è BMM

L’associazione Basket Medici Milano, patrocinata dall’Ordine provinciale dei Medici chirurghi e Odontoiatrici di Milano, ha lo scopo di svolgere attività di utilità sociale senza finalità di lucro e realizzare eventi di natura sportiva, culturale e sociale, scientifica e formativa per la promozione di un corretto stile di vita, di una sana alimentazione e di una attività motoria idonea con l’obiettivo primario del benessere psico-fisico dalla prima infanzia alla terza età.

Commenti
    Tags:
    un gancio cielo triangolare di basketmedici e magistratiniguardafms onlus
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.