I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Università, Formazione, Istruzione: analisi e proposte per un mondo che cambia

Il Ministro all’Univeristà e alla Ricerca Scientifica Prof. Gaetano Manfredi, ha ricevuto i vertici dell’organismo intermedio “FILASC – Federazione Impresa, Lavoro, Ambiente, Sicurezza, Comunicazione”

La neonata federazione di imprese fondata dalla sensibilità di un gruppo di imprenditori provenienti da diversi settori ha visto la luce nel periodo nero dell’economia italiana: quello del lockdown.

Presidente della Federazione il Dott. Franco Colombo da sempre volto molto noto nel mondo dell’associazione d’impresa, che ha voluto ancora al suo fianco come in passato il Dott. Massimo Maria Amorosini, già per oltre un decennio segretario generale in Confapi. Vice Presidente Vicario il versatile imprenditore Dott. Marco Bacini che ha fatto della comunicazione e della digitalizzazione il suo core business e a rappresentanza delle libere professioni il Vice Presidente Ing. Pietro Bonfiglio, presente anche il Vice Segretario Nazionale Dott.sa Raffaella Greco.

Ad accompagnare i vertici di FILASC l’avvocato Gabriele Fava noto giurislavorista e consulente particolare del Ministro.

filas

Università – Formazione – Istruzione

Al Ministro Manfredi è stata presentata un’indagine dell’Istituto Internazionale per la Ricerca di Scienze Economiche ed Umane (IRSEU) dal titolo “Univeristà – Formazione – Istruzione: analisi e proposte per un mondo che cambia”  che ha coinvolto 1000 intervistati su un target di 5000 soggetti selezionati secondo gli standard delle attività di indagine demoscopiaca.

Le imprese rappresentate da Filasc hanno manifestato l’esigenza di creare una forte e concreta relazione tra impresa, formazione, lavoro e sviluppo economico in modo diffuso.

Oggi abbiamo lavorato bene per le imprese, siamo molto soddisfatti dell’incontro in quanto il Ministro ha manifestato ampia apertura al dialogo” ha dichiarato il Segretario Nazionale Massimo Amorosini alla fine dell’incontro

Commenti
    Tags:
    univeristàformazioneistruzioneanalisipropostemondo che cambialumfilascgaetano manfreditrendiest newspaolo brambilla
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Piaggio festeggia i 75 anni della Vespa con la serie speciale 75th

    Piaggio festeggia i 75 anni della Vespa con la serie speciale 75th


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.