I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Italia Atlantica
Il dibattito presidenziale, semplicemente un brutto show

Possiamo dirlo tranquillamente: il primo confronto televisivo tra il Presidente Donald Trump e lo sfidante Joe Biden è stato uno spettacolo deprimente. Trump è apparso poco in forma. Continuava a interrompere Biden invece doveva di permettergli di dire le enormità che ha detto. La prima, che l'economia durante il 2016, sotto la presidenza Obama, era in pieno sviluppo e che Trump l'avrebbe preso misure per raffreddarla come conseguenza del Covid-19, misure che il Potus non ha l'autorità di varare, poichè sono i funzionari dei singoli Stati che decidono autonomamente. La seconda, il "Green New Deal si pagherà da solo" appena un attimo dopo dopo avere dichiarato che il “Green New Deal non è il mio piano", e altro ancora.

Trump avrebbe potuto sbugiardarlo, con calma, lasciarlo appeso alle sue contraddizioni, ma non lo ha fatto, ha preferito, come si dice a Roma, buttarla in caciara.

Biden di par suo era legnoso e scialbo, quello che è sempre, offensivo più di Trump, che ha chiamato "clown", (una cosa mai sentita prima che lo sfidante del Presidente degli Stati Uniti, definisca quest'ultimo un buffone).

Sarebbe bastato davvero poco a mettere in difficoltà questa controfigura avvolta dalle ragnatele, se si fosse voluto farlo e non trasformare il confronto in una puntata di un programma di trash tv. Ma è andata come è andata. Contenuti pochi, pochissimi e, al loro posto, rissosità, banalità, slogan. Sembrava un programma televisivo di casa nostra, mancava solo Vittorio Sgarbi sbucare da una quinta.

Niente di meglio che lo Spirito del Tempo, insomma. Zeitgeist lo chamava il Faust di Goethe.

Commenti
    Tags:
    trumpbidenpresidenzialiusadibattito
    in evidenza
    La star di Onlyfans: "Per ogni gol del Brasile ai Mondiali..."

    Fioretto da sogno. Le foto

    La star di Onlyfans: "Per ogni gol del Brasile ai Mondiali..."

    
    in vetrina
    Bike Economy, i ricavi della filiera crescono del 46% in cinque anni

    Bike Economy, i ricavi della filiera crescono del 46% in cinque anni


    motori
    Debutta in Europa tecnologia Nissan e-4orce

    Debutta in Europa tecnologia Nissan e-4orce

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.