I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
La Colonna infame
Presidenziali americane: Teamsters si schiera con Trump

Il repubblicano Rob Portman, candidato al Senato degli States, ha incassato l'appoggio del sindacato  Teamsters che gira le spalle al rivale dei Democratici, Ted Strickland. Lo riporta il Dayton Daily News da una nota di Andrew Welsh-Huggins e Julie Carr Smith dell’Associated Press.

rob portmanRob Portman
 

L'annuncio – si legge sul media americano - è arrivato durante la conferenza svoltasi a Columbus, in Ohio, da parte dei 50mila membri del Teamsters. La notizia è stata accolta come un colpo politico per Strickland, già governatore e membro del Congresso il cui rapporto forte con il mondo lavoro ha aiutato Obama a vincere le elezioni.

Pat Darrow, presidente della conferenza Ohio dei Teamsters ha dichiarato che ‘il sindacato non vedeva l'ora di sostenere Portman. Rob – ha aggiunto - si batte per il lavoro della classe media e per salari più alti per la gente dell’Ohio ed ha lottato per proteggere le nostre pensioni’.

Di recente, Portman ha ricevuto l’appoggio anche del United Mine Workers of America (UMWA), il sindacato dei minatori costituito nel 1860. Questo sostegno ha costituito una ulteriore battuta d'arresto per il democratico Strickland che ha fatto campagna elettorale in Appalachia, regione notoriamente carbonifera, offrendo supporto ai minatori della zona.

United Mine Workers of America2
 

La competizione che si concluderà il prossimo novembre potrebbe essere tra le più costose mai fatte per la corsa al Senato della nazione. Si prevede una spesa di circa 45milioni di dollari per il sostegno ai partiti e ai gruppi di interesse. ‘Non è chiaro se la corsa presidenziale possa influire sul risultato del Senato’, si legge. Un dato è certo: Portman è in vantaggio su Strickland, mentre Trump e Clinton in Ohio sono in parità.

(segreteria@mariellacolonna.com)

Commenti
    Tags:
    trumpusaelezioni
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.