I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lampi del pensiero
Dall'11 settembre alla guerra biologica: ecco il Rebuilding America’s Defens
(fonte Lapresse)

Eppure è tutto ufficiale e sotto gli occhi di tutti, come nel noto racconto di Poe “La lettera rubata”: la lettera sta lì, in bella vista, e siamo noi che non sappiamo vederla. E diamo del complottista a chi osi affermare che la lettera è lì, sul tavolo, sotto gli occhi di tutti. Si prenda il documento ufficiale del 2000, “Rebuilding America’s Defenses”, pubblicato dal pensatoio conservatore “Progetto per un nuovo secolo americano” o PNAC (Project for the New American Century). Si tratta di un istituto di ricerca con sede a Washington, tra i cui fondatori v’è – lo ricordate? – Donald Rumsfeld. Bene, nel documento “Rebuilding America’s Defenses” si ipotizza l’esigenza di una “nuova Pearl Harbour”, che permetta agli Usa di espandere la propria potenza come legittima risposta a una aggressione: con le parole del documento, “il processo di trasformazione, anche se porterà un cambiamento rivoluzionario, risulterà molto lungo, se non si dovesse verificare un evento catastrofico e catalizzante, come una nuova Pearl Harbor” (the process of transformation, even if it brings revolutionary change, is likely to be a long one, absent some catastrophic and catalyzing event – like a new Pearl Harbor.). Per ironia della sorte, con incredibile coincidenza, la monarchia del dollaro avrà la sua nuova Pearl Harbor l’anno seguente, l’11 settembre del 2001. Con tutte le ben note conseguenze di espansione militare statunitense nel Medio Oriente. E sempre nel documento del 2000 “Rebuilding America’s Defenses” si legge testualmente: “forme avanzate di guerra biologica, che possono prendere di mira certi genotipi, possono trasformare la guerra biologica, da regno del terrore, in utile strumento politico” (advanced forms of biological warfare that can “target” specific genotypes may transform biological warfare from the realm of terror to a politically useful tool). Come interpretare, allora, quanto accaduto a Wuhan? Un piccolo sforzo, la lettera rubata è lì in bella vista.

 

IMG 20180131 WA0000
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    italia coronaviruscoronavirus italiauewuhancoronavirus usa
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.