I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lampi del pensiero
La sinistra italiana fa staffetta su Sea Watch. Mai in fabbrica tra gli operai o tra i precari
Foto: LaPresse

La situazione appare ogni più giorno più tragica e, insieme, meno seria. Ecco l'ultima, patetica uscita delle sinistre fucsia al servigio del capitale global-elitario. Delrio, "staffetta su Sea Watch". Mai in fabbrica tra gli operai o tra i precari. Mai. Quasi provassero orrore per i lavoratori, rei di essere populisti e xenofobi, insensibili alle sfide della mondializzazione sans frontières. Eccola, la Sinistra traditrice delle classi lavoratrici. E lo schema è ancora una volta suffragato. La Destra liberista deporta migranti da sfruttare (e da usare come pallottole sparate in fronte ai suddetti lavoratori), la sinistra libertaria la supporta aprendo porti e difendendo la "libera circolazione". In ciò rivelando, una volta di più, la propria patetica è imperdonabile subalternità al capitale vincente.

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000

Commenti
    Tags:
    sea watchmigrantisinistrafusarodiego fusaro
    in evidenza
    Erasmus Plus 2021-2027 Ecco le novità dell'Azione KA1

    Il programma

    Erasmus Plus 2021-2027
    Ecco le novità dell'Azione KA1

    
    in vetrina
    Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero

    Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero


    motori
    Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

    Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.