I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lampi del pensiero
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro

Super Green Pass, l'emergenza sanitaria dei nuovi assetti sociali 

Leggiamo sul "Corriere della Sera", che forse ormai potrebbe appellarsi "Corriere del Siero", che per il Natale 2021 vi è un allarme relativo alle disdette riguardanti le presenze negli alberghi. 

Si parla addirittura del 70% delle prenotazioni cancellate. Le ragioni delle disdette sono naturalmente da imputarsi principalmente all'arrivo della super infame tessera verde, oltre che in parte alla narrazione apertamente terroristica diffusa a tambur battente dagli autoproclamati professionisti dell'informazione. 

Sicché ci si potrebbe davvero ragionevolmente domandare se la super infame tessera verde realmente serva a proteggere la vita messa in pericolo dal nemico invisibile o a distruggere definitivamente l'economia e il lavoro, secondo uno dei capisaldi del nuovo ordine mondiale turbocapitalistico a beneficio dei colossi multinazionali. 

È ancora una volta il quesito che andiamo ponendo da due anni, se quella che stiamo vivendo sia soltanto un'emergenza sanitaria o se non siano anche i laboratori di produzione dei nuovi assetti sociali, politici ed economici per l'avvenire. 

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    green passsuper green passsuper green pass lavoro
    in evidenza
    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    Scatti d'Affari

    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

    Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

    Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.