I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lampi del pensiero
Virus, "Criticare il governo è da sciacalli". Attenti alla neolingua liberista

La verità è che abbiamo un governo giallofucsia eufemisticamente non all'altezza. Prima hanno aperto tutto, ora chiudono tutto. In nome del politicamente corretto, stanno distruggendo l'Italia. Da qui al 3 aprile, licenziamenti e persone e aziende che falliranno. Li avete visti portare la loro solidarietà arcobalenica sui barconi e nei ristoranti cinesi. Non li avete visti, ad oggi, portarla negli ospedali milanesi o sui posti di lavoro bergamaschi. Come bene ha detto Capuozzo, "non prima gli italiani. Ma, almeno, anche gli italiani". La verità, di cui pochi hanno l'onestà e il coraggio di dire, è che sta tacitamente passando un messaggio inquietante e tutto fuorché neutro: data la situazione emergenziale, non si può criticare il governo.

Farlo - si dice - è da sciacalli. L'espressione sciacallo andrebbe forse annoverata nel ricco e poliedrico vocabolario della neolingua liberista, che delegittima aprioricamente ogni possibile critica dell'ordine dominante: nella neolingua è sciacallo chiunque abbia il coraggio di essere radicale, senza esimersi dal mostrare la verità anche nelle situazioni più gravi. "Non è il momento di polemizzare". "Bisogna essere uniti ora". "Basta fare politiche sulle tragedie". Sono queste le frasi - così in auge - che dicono i colpevoli per non rispondere dei loro danni e far passare per cinici quanti invece vogliano che ciascuno risponda del proprio agire, anche e soprattutto in condizioni di emergenza come è quella in cui ci troviamo. 

 

IMG 20180131 WA0000
 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusgreta thurnberg
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Fase 2, gli sconfitti sono i cani Nostalgia delle uscite in lockdown

    Coronavirus vissuto con ironia

    Fase 2, gli sconfitti sono i cani
    Nostalgia delle uscite in lockdown

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco

    Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida

    BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.