I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
#LoveAndDogs
Ciao Leo, addio al cane che aveva commosso il web

Da ieri il cielo ha una stella in più. Talmente bella che tanti sono gli occhi che la puntano, rendendola luminosa e viva manco fosse qui, a un passo da noi. Leo è andato via, zitto zitto, in un freddo pomeriggio di novembre, senza avere il tempo di salutare i suoi tanti amici che per otto lunghi anni hanno provato, per quanto possibile, a regalargli l’affetto che cercava.

Lui, randagio dolce e tenero, l’amico irrinunciabile degli oltre mille dipendenti della sede leccese di Comdata, poche ore fa ha smesso di vivere, stremato dai lunghi anni che si portava addosso, lasciando un vuoto enorme che fa star male anche al solo pensiero. La sua storia aveva fatto il giro del web arrivando al cuore dei più,  il suo saziarsi di carezze fugaci all’ingresso della grande azienda salentina aveva commosso il web sfiorando l’anima di chi lo popola.

Cane meticcio dal cuore grande, era amato e coccolato da tutti. Ieri le sue foto, corredate da pensieri bellissimi, in pochissime ore hanno invaso i social, conferma esplicita di un amore che va ben oltre le dimensioni del percepibile. Perché non esiste luogo che l’amore tra l’uomo e  un cane non è in grado di abitare. Persino laddove l’affettività fatica a primeggiare, per ragioni ovvie e intrinseche alla natura stessa del contesto lavorativo, i cuori pelosi riescono a farsi strada. A piccoli passi, tra un biscotto, un grattino e qualche sorriso complice, Leo era riuscito a farsi amare e scegliere. Dinanzi a quella porta, oggi, non sarà più lo stesso.

Lo si immagina scodinzolare tra gli angeli adesso, stella tra le stelle, inquilino speciale di quel cielo che per tanti anni è stato il suo soffitto. Perché se il Paradiso esiste, è solo lì che vanno i cani quando muoiono.   

Commenti
    Tags:
    caneamore
    in evidenza
    Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

    Meteo

    Arriva l'aria polare dalla Svezia
    Fine maggio brividi. Previsioni

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

    Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

    Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.