I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
#LoveAndDogs
La bellezza di un sorriso speciale

Poco o nulla, in questa vita, genera messaggi espliciti quanto un sorriso. Lui non ha bisogno di parole, fa tutto da solo, artefice autentico di gioia pura.

Ci sono sorrisi che riempiono il cuore, impreziosendo gli attimi manco fossero tasselli d'oro dentro al puzzle della vita. Ci sono sorrisi che insegnano, che mostrano da quante angolature si può ammirare il mondo portando a casa la meraviglia delle cose semplici.

E poi ci sono occhi che brillano, a far da soffitto a sorrisi speciali, dentro a montagne di pelo sovrastate da nasi umidi. Accade quando un cane sorride, così buffo da far felice chiunque, quando la bellezza dell'amore puro si offre un'altra volta all'uomo, dentro a quei vortici di bene immenso che a parole non si possono spiegare.

Non c'è misura che possa definire quanto colore accade quando s'incrociano quei sorrisi pelosi, ritmati da codine impazzite pronte a movimentare qualunque esistenza. Pare, però, che gli effetti migliori capitino laddove il grigio ha avuto la meglio, dentro a esistenze in cui la vita si è mostrata col suo fare più arido. È lì che quei sorrisi offrono e creano il meglio che possono, semplicemente accadendo. Non c'è vita umana che non diventi migliore quando s'impregna  dell'amore di un cane.

 

*Il sorriso nella foto è di Maya, splendida labrador salentina.

Commenti
    Tags:
    canesorrisoamore
    in evidenza
    Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

    Meteo

    Arriva l'aria polare dalla Svezia
    Fine maggio brividi. Previsioni

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

    Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

    Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.