A- A+
Palazzi & Potere
Bohème in piazza Scala per riaprire la cultura, al piano Alberto Veronesi
Alberto Veronesi davanti alla Scala

Ha portato un pianoforte in piazza Scala Alberto Veronesi, direttore d’orchestra, direttore musicale del Festival Puccini di Torre del Lago (Lucca), e ha iniziato a suonare il primo atto di Bohème, quando si incontrano l’artista spiantato Rodolfo e Mimì. Ad interpretare arie dell’opera di Puccini, scrive il Corriere della sera, cantanti legati con delle corde: una messa in scena simbolica - volutamente realizzata davanti al teatro d’opera più famoso al mondo - per sensibilizzare sulla situazione dei lavoratori dello spettacolo.

«Stipendi ai precari’, «Reddito di continuità per i lavoratori della cultura», sono alcuni dei cartelli che avevano con sé. Non si tratta della prima protesta-spettacolo di Veronesi, che lo scorso 31 marzo aveva diretto un concerto sotto la sede di Regione Lombardia. «Bisogna scuotere le coscienze di fronte a un dramma economico, sociale e culturale che non può essere ignorato dall’opinione pubblica, perché nessuno dall’alto risolverà i problemi per chi è precario, intermittente, non tutelato» ha detto Veronesi, che alle scorse elezioni comunali si era candidato nella lista Sala, annunciando l’iniziativa in piazza Scala.

Commenti
    Tags:
    milanoalberto veronesiscalaculturabohème
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.