A- A+
Palazzi & Potere
Gucci fa volare le vendite del gruppo Kering
Madonna Total Look Gucci

Il gruppo Kering pubblica i primi numeri: Saint Laurent e Bottega Veneta chiudono i primi tre mesi con un record, ma Gucci si conferma al primo posto. La maison di punta del gruppo francese ha archiviato l’inizio dell’esercizio 2021 con un incremento del 21,4% a 3,89 miliardi di euro. Rispetto al primo trimestre del 2019, il fatturato è aumentato del 5,5% a tassi di cambio costanti. La crescita è stata più o meno omogenea su tutto il gruppo, grazie alle buone performance delle maison.

Le vendite comparabili generate dalle reti a gestione diretta delle griffe, scrive MontenapoDaily sono salite del 31,8% rispetto al primo trimestre 2020 e del 6,3% rispetto al medesimo periodo del 2019. La crescita delle entrate è stata trainata da uno slancio in Asia-Pacifico (+83%) e Nord America (+46%). L’aumento dell’e-commerce è proseguito invece in tutte le regioni, con un aumento del 108%, numeri giustificati dai numerosi lockdown.

“Nel primo trimestre Kering ha messo a segno una solida performance rimbalzando al di sopra dei livelli pre-pandemici. La crescita è stata consistente in tutte le nostre maison e siamo particolarmente soddisfatti dello slancio di Gucci, che si prepara a dare il via alle celebrazioni per il suo centenario”, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato François-Henri Pinault. “Anche se il 2021 dovrebbe ancora subire l’impatto della crisi sanitaria, la strategia, il posizionamento e la creatività delle nostre griffe consentiranno a ciascuna di prosperare nel contesto attuale”.

Commenti
    Tags:
    guccibottega venetafashionkeringmodasaint laurent
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

    Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.