A- A+
Palazzi & Potere
Immigrazione: "La foto da sbattere in faccia all'Europa"

"L'Italia sulla gestione dei migranti non sarà mai più lasciata sola, parola dell'Unione europea, ma ci fidiamo?". Myrta Merlino chiede e Alessandro Sallusti risponde. Il direttore di Libero, ospite a L'Aria Che Tira, non ha dubbi e senza esitare replica: "No, non ci fidiamo. L'Europa non ha una politica interna e soprattutto non ha una politica estera comune condivisa". Per Sallusti la questione è risolvibile solo attraverso la politica estera europea".

Da qui il collegamento a quanto accaduto a Ceuta dove da giorni la Guardia Civil è impegnata nelle operazioni di primo soccorso dei migranti che stanno cercando di raggiungere le spiagge della città spagnola e Melilla dal Marocco. Molti di loro tentano la via del mare, come il caso di una giovane mamma che nel suo zainetto aveva un bimbo di due mesi, salvato da un sommozzatore protagonista di uno scatto divenuto simbolico. E proprio a lui Sallusti rivolge un pensiero speciale: "Non finiremo mai di ringraziarlo, è una cosa bellissima però per un bambino che viene salvato ne muoiono centinaia".

Commenti
    Tags:
    immigrazionesallusti
    Loading...
    in evidenza
    Lato A e B: Raffaella, che bikini Il doppio punto di vista della Fico

    Wanda, giungla bollente. Foto

    Lato A e B: Raffaella, che bikini
    Il doppio punto di vista della Fico

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, quando fresco e temporali? Al Nord presto, ma al Centro-Sud...

    Meteo, quando fresco e temporali? Al Nord presto, ma al Centro-Sud...


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

    Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.