I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Quelli che i numeri non dicono
SEO e strategie di marketing: un mix vincente per il proprio sito

Come tutti ben sappiamo e sperimentiamo di persona, oggi viviamo l'era del digitale, dell'informatica; i nuovi mezzi di comunicazione hanno creato nuovi stili di vita, nuove abitudini, e hanno dato il via anche a un comparto particolare denominato “strategia della comunicazione”. Un comparto che fa parte dell'elenco delle nuove professioni. Infatti sul web negli ultimi decenni si sono sviluppate attività sempre legate alla comunicazione e alla digitalizzazione degli approcci verso determinati contesti. Che come dicevamo hanno generato nuove professioni, attività occupazionali strettamente legate all'ambiente informatico e a internet. Anzi per meglio dire: allo sviluppo e all'evoluzione di Internet e alla strategia di marketing basata sulla SEO. Che di recente ha subito cambiamenti e flessioni anche sotto la spinta della crisi e delle nuove condizioni di vita quotidiane dovute alla pandemia di Covid 19. Gli effetti del virus si sono sentiti molto anche in rispetto all'uso e alla necessità di comunicare tramite il web; in quanto unico mezzo che scavalca a piè pari le restrizioni per il distanziamento sociale; un vero e proprio rifugio, una via di contatto non pericolosa nei confronti del contagio e che è diventata il conforto...la soluzione.

Strategie della comunicazione: ecco perché così importanti

Di queste strategie della comunicazione vediamo in prima linea senza dubbio le strategie di marketing, ovvero un genere di strategia che ha un obiettivo ben preciso, cioè quello di trasformare i visitatori casuali di un sito in potenziale clientela; questo avviene attraverso un'impostazione studiata e mirata al miglioramento del sito stesso e alla ricerca continua di posizioni sempre migliori nel contesto del web, con opzionali ben strutturati da un consulente SEO; gli strumenti per fare questo sono i contenuti. Innanzitutto i testi scritti seguendo delle precise linee guida e soprattutto basati sulle tecniche Seo. La Seo è uno strumento importantissimo soprattutto per i copywriter che devono seguire determinate regole nella stesura di articoli, guide, recensioni e tutto quello che gli internauti cercano in rete per informarsi, per leggere, per rilassarsi. Il marketing abbinato alla SEO è un metodo vincente per poter creare siti performanti o per migliorare ed evolvere siti già esistenti, che non sono riusciti a guadagnare una posizione di rilievo nelle serp di Google. Ovviamente come abbiamo già suggerito in precedenza è necessario affidarsi all’esperienza di un valido esperto SEO.

Marketing abbinato a un'ottima SEO

Il posizionamento di un sito è determinante per l'aspetto economico dell'operazione, ovvero le visite e la fidelizzazione della clientela dipendono dalla qualità del sito stesso, dei servizi che offre, dei suoi contenuti, della sua grafica, ma se ha scarsa visibilità tutto questo risulta inutile. Nell'aspetto generale di un sito l'impatto è forte, mirato, eccellente e ben strutturato possiamo affermare che il marketing abbinato a un'ottima SEO ha creato il successo del sito in questione, ovviamente per arrivare a tutto questo è necessario affidarsi ad esperti. Cioè esperti nelle strategie di marketing, esperti nell'applicare e creare attraverso lo strumento fondamentale e irrinunciabile che è la SEO un vero e proprio restyling; chiamiamolo “trattamento di bellezza digitale” che solo un navigato seo specialist può realizzare per il cliente, cucendolo letteralmente addosso al sito che necessita di ottimizzazione.

Maggiore visibilità genera successo

Se abbiamo intenzione attraverso un sito di nostra proprietà di raggiungere questi obiettivi e di avere un ritorno economico dall'operazione stessa, dal progetto, dobbiamo senza dubbio ottimizzare il nostro sito attraverso strategie di marketing, che si avvalgono però anche delle regole precise e delle ottimizzazioni raggiungibili attraverso l'applicazione di una Seo perfetta. Tutti gli aspetti di un portale su internet devono raggiungere un grado ottimale di qualità, per posizionarsi in maniera rilevante, per ricevere un numero elevato di visite, per tramutare attraverso progetti, programmi e servizi offerti, il visitatore sporadico in un cliente fidelizzato. Oggi sul web è possibile avviare progetti di vario genere, sia di vendita di prodotti fisici sia di offerta di servizi delle più disparate tipologie; ecco perché è importante affrontare e mettere in pratica queste strategie; sia per guadagnare una posizione rilevante nelle serp di Google, ma non solo poiché è importante essere visibili e ottimizzati per tutti i motori di ricerca esistenti; questo è possibile ottenerlo attraverso contenuti di qualità, una grafica eccellente, fluidità e velocità del sito, oltre a attività di interesse che abbiano uno spessore culturale, economico e sociale, o che siano improntati ad attività semplicemente ludiche, ma di alto profilo, presentate in maniera accattivante, elegante e coinvolgente.

Strategie mirate

Tutto questo è fattibile se ci si affida come già detto in precedenza a professionisti di questo comparto; oggi in rete è possibile trovare agenzie e staff di persone che in breve tempo mettono in atto queste strategie della comunicazione e portano il vostro sito in posizioni di tutto rispetto; come ad esempio è in grado di fare SEO Leader.

Una realtà in rete che offre collaborazione, assistenza di una qualità indiscutibilmente elevata e di altissimo profilo. Se la vostra necessità è quella di far salire il vostro sito e renderlo più visibile ai motori di ricerca avete senza dubbio bisogno della consulenza di un professionista, che saprà sfruttare nella maniera migliore le qualità e le prerogative delle strategie di marketing abbinate alla SEO. Con questo otterrà per voi una posizione ottima in rete e una maggiore visibilità. Queste due strategie abbinate possono supportarsi a vicenda e creare una base ottimale per l'evoluzione del vostro sito e di conseguenza maggiori guadagni e soddisfazioni, ecco perché è importante avere ottimi contenuti, una buona grafica, e prodotti di qualità ma è necessario anche conoscere le metodologie per valorizzare tutto questo e se non sapete farlo da soli cercate chi possa farlo per voi con competenza; affidatevi a SEO Leader.

Tags:
seodigital marketing
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.