I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo Rosa
Fitness all’aria aperta

Tornare in forma senza stress, inambientipiacevoliper corpoemente.Lagreengymètrendy e accessibile. All’aria aperta migliora la respirazione, si bruciano il 20% in più di calorie, l’efficienza della respirazione ossigena in profondità muscoli e cuore. La luce naturale stimola la ghiandola pineale a rilasciare maggiore quantità di serotonina, aumentano buonumore e livello energetico». Ecco qualche suggerimento sul come organizzare l’allenamento nelle eco-palestre.

PERCORSI VITA

Si snodano su un tracciato dai 1.200 ai 1.500 metri. Sono strutturati in 15 stazioni, distanziate fra loro, a ognuna corrisponde unesercizio diverso. La modalità di esecuzione è illustrata su cartelli. Le prime tappe sono di riscaldamento, poi diventano più impegnative prima di decrescere di intensità nelle ultime due. Si lavora sia a corpo libero sia con l’aiuto di attrezzature poste sul percorso: panche, pali, sbarre, cavalline, scalini, anelli. Il percorso prevede un solo giro, ma si può ripetere.

CAMMINATA O CORSA

Bastano 30 minuti al giorno, suddivisi in sei minuti di camminata lenta alternati a sei di camminata veloce. Oppure: 8 minuti di corsa lenta alternati a 2 di camminata veloce, da ripetere tre volte. E per chi ha fiato, 12 minuti di corsa e tre di camminata per due volte.

IL CIRCUITO

Va fatto tre volte a settimana e prevede squat, piegamenti sulle gambe, saltelli sulposto, affondi alternati delle gambe in avanti, push up sulle braccia facilitati dalle ginocchia in appoggio al suolo, crunch per gli addominali. Quindici ripetizioni di ogni esercizio, con 10 secondidi recupero tra un esercizio e l’altro da ripetere tre volte.

BASTA UN ELASTICO

Si infila in tasca, si usa outdoor. «Oltrechepratici,glielasticihanno una resistenza progressiva e variabile: aumenta allungando la banda, si annulla al suo rilascio. Così diminuisce lo stress e l’impatto sulle articolazioni. Ideali da soli o inseriti in circuiti, gli elastici si abbinano a qualunque allenamento.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fitness consigli
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.