I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo Rosa
I benefici (verticali) del pilates versione standing
Palestra e pilates su Instagram per Belen Rodriguez. Così la showgirl argentina ha giustificato il suo super-fisico, tornato in forma a tempo di record dopo la nascita di Santiago

È l’allenamento indicato per rendere il corpo allineato, resistente, mobile e bilanciato», spiega la trainer Laura Puccini. La tecnica originale ideata da Joseph Pilates nasce come lavoro a terra: il contatto con il suolo aiuta l’apprendimento degli esercizi posturali, ma nella quotidianità viviamo in posizione eretta.

L’obiettivo finale è trasferire la capacità corretta di movimento in verticale: lo standing pilates sfrutta infatti esercizi in piedi in cui si utilizza l’equilibrio e si attiva la muscolatura profonda deltronco.Il corpo si muove e cammina, si siede e si rialza.

Lavorando così, si acquisterà buona funzionalità delle posizioni assunte ogni giorno e si darà sollievo a colonna e articolazioni».Ecco tre serie di esercizi che racchiudono queste caratteristiche. 

STABILITÀ DEL TRONCO

«In appoggio sulla gamba sinistra semipiegata, con la destra tesa e le braccia in fuori, inspirare.Inclinando in avanti il busto, espirare e portare in fuori la gamba destra. Due serie da 8 ripetizioni per lato». 

ADDOMINALI OBLIQUI

«Gamba sinistra semi-piegata, la destra piegata avanti, portare le braccia in fuori e inspirare. Ruotare il busto a destra e compiere tre molleggi inspirando. Due serie da 5 ripetizioni per lato». 

ABDUTTORI

«Gamba sinistra avanti semipiegata, destra incrociata dietro, braccia in alto. Inspirare tenendo la posizione, espirare sollevando la gamba destra fuori. Due serie da 6 ripetizioni per lato».

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pilates
    in evidenza
    CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

    Le foto

    CR7-Manchester, divorzio vicino
    Georgina mostra il pancione

    i più visti
    in vetrina
    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis celebra il suo primo anno di successi

    Stellantis celebra il suo primo anno di successi


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.