I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo Rosa
Il 6 Gennaio si corre con la Befana

Ce ne saranno per tutti i gusti. O meglio, per tutte le gambe. Dalla classica maratona alla camminata, e nel mezzo corse (la maggior parte) e passeggiate, organizzate per il 6 gennaio, giorno della Befana, in diverse regioni italiane.

La 42 chilometri è quella bolognese di Crevalcore, giunta alla sua decima edizione. Settecento i pettorali a disposizione, più i 400 della Maratonina (la 21 km).

Spostandosi nelle grandi città, eccola 29ª “Corri per la Befana” di Roma, con partenza dal Parco degli Acquedotti e circuito di 10,1 km – anche – nella zona di via Lemonia e della Circonvallazione Tuscolana.

Prevista anche la “Happy Run”, camminata ludico-motoria di 3 km. Dalla Capitale a Firenze per la 47ª “Maratonina della Befana”, 13,5 km con partenza e arrivo da via Fedi.

Un altro appuntamento ormai tradizionale è quello di Rimini con la trentesima “Corsa podistica della Befana”, ludico-motoria dal doppio percorso (2,5 e 9 km); si parte dalla Via Emilia al numero 113.

Anche a Napoli podisti in azione, in particolare con la 10 km “Corri per Quarto” nell’omonimo Comune dell’hinterland.

Tra i numerosi appuntamenti di giovedì 6 anche uno riservato agli appassionati del trail con la 15 km del “Poggiolo” di Casola Valsenio (Ra), prima data del trittico della Valle del Senio.

In Lucchesia, infine, si corre e cammina “Attraverso le colline pucciniane” con la non competitiva da Bozzano a Massarosa. Percorsi da 17, 10, 5 o 3 km.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    running
    in evidenza
    In gol Arturo Calabresi È il figlio del Biascica di Boris

    Coppa Italia, Roma-Lecce

    In gol Arturo Calabresi
    È il figlio del Biascica di Boris

    i più visti
    in vetrina
    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

    Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.