I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo Rosa
Instagram per ora salva il live ma ovviamente non è la stessa cosa...

Il contagio è arrivato anche alla musica. Il primo settore colpito è stato quello del live: concerti annullati, e traballano anche gli appuntamenti dell’estate.

Se Glastonbury, il più grande festival europeo che si tiene a fine giugno nella campagna inglese, ha cancellato non un’edizione qualsiasi ma quella dei 50 anni, è l’estate dei grandi raduni, non recuperabili in autunno, a essere minacciata e a rendere ottimistiche le previsioni Bbc di una perdita di 5 miliardi di dollari nel mondo.

La scelta di Amazon di dare priorità alla distribuzione di beni essenziali, sta spingendo tutte le etichette a fermare le nuove uscite. Resta lo streaming. Che, a differenza di tv e altri media, non ha visto crescere il consumo nelle prime settimane di isolamento.

Mancano nuove uscite a fare da traino, e la sensazione è che gli over 25 abbiano ridotto l’ascolto di musica (penalizzate le canzoni meno immediate) per rivolgersi ad altre piattaforme e nei più giovani si sia persa massa nella fascia oraria deltragitto da e verso scuola/università.

La musica dal vivo prova la strada digitale con gli appuntamenti live via Instagram. Una session improvvisata – pianoforte e chitarra acustica nello studio di casa – da Chris Martin, leader dei Coldplay, ha avuto oltre 4 milioni di contatti. Dopo il format innovativo dei concerti in spiaggia, Jova si è inventato la maratona dei Jova House Party, due ore di appuntamento quotidiano con ospiti vari (Fiorello è una costante) per chiacchiere e musica.

E Fedez-Ferragni coi live dal balcone sostengono la loro raccolta fondi per la terapia intensiva del San Raffaele di Milano e altri ospedali. Un modo diverso di stare insieme, ma vuoi mettere col sudore e i cori?

Commenti
    Tags:
    instagram
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes: il futuro è completamente elettrico

    Mercedes: il futuro è completamente elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.