I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo Rosa
Instagram per ora salva il live ma ovviamente non è la stessa cosa...

Il contagio è arrivato anche alla musica. Il primo settore colpito è stato quello del live: concerti annullati, e traballano anche gli appuntamenti dell’estate.

Se Glastonbury, il più grande festival europeo che si tiene a fine giugno nella campagna inglese, ha cancellato non un’edizione qualsiasi ma quella dei 50 anni, è l’estate dei grandi raduni, non recuperabili in autunno, a essere minacciata e a rendere ottimistiche le previsioni Bbc di una perdita di 5 miliardi di dollari nel mondo.

La scelta di Amazon di dare priorità alla distribuzione di beni essenziali, sta spingendo tutte le etichette a fermare le nuove uscite. Resta lo streaming. Che, a differenza di tv e altri media, non ha visto crescere il consumo nelle prime settimane di isolamento.

Mancano nuove uscite a fare da traino, e la sensazione è che gli over 25 abbiano ridotto l’ascolto di musica (penalizzate le canzoni meno immediate) per rivolgersi ad altre piattaforme e nei più giovani si sia persa massa nella fascia oraria deltragitto da e verso scuola/università.

La musica dal vivo prova la strada digitale con gli appuntamenti live via Instagram. Una session improvvisata – pianoforte e chitarra acustica nello studio di casa – da Chris Martin, leader dei Coldplay, ha avuto oltre 4 milioni di contatti. Dopo il format innovativo dei concerti in spiaggia, Jova si è inventato la maratona dei Jova House Party, due ore di appuntamento quotidiano con ospiti vari (Fiorello è una costante) per chiacchiere e musica.

E Fedez-Ferragni coi live dal balcone sostengono la loro raccolta fondi per la terapia intensiva del San Raffaele di Milano e altri ospedali. Un modo diverso di stare insieme, ma vuoi mettere col sudore e i cori?

Commenti
    Tags:
    instagram
    in evidenza
    Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

    Tra mobilità e sostenibilità

    Automotive, da ALD la svolta
    Arrivano nuove soluzioni green

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

    Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.