A- A+
Specchio delle mie brame
Siero viso: ecco perché non può mancare nella tua beauty routine
Foto Instagram Sonya Kraus

Perché il siero viso è importante nella skin beauty routine?

Il siero si presenta con una texture leggera, sotto forma di fluido non grasso ed è proprio per questo che riesce a penetrare facilmente nella pelle andando molto in profondità. Ha un’alta concentrazione di principi attivi ed è complementare alla crema in quanto ne potenzia l’efficacia, in base ovviamente al trattamento o al risultato che vogliamo ottenere.

Come e quando applicare il siero viso

Si può applicare il siero sia al mattino sia alla sera, sulla pelle asciutta e perfettamente detersa, subito dopo il tonico e assolutamente prima della crema. Mettere poche gocce sui palmi delle mani e stendere sul viso partendo dall’interno e andando verso l’esterno senza dimenticare collo e décolleté. Il siero non va quasi mai massaggiato, in quanto si rischierebbe di romperne la composizione molecolare, meglio picchiettare delicatamente con i polpastrelli.

Perché usare il siero viso

Si tende a credere che il siero sia utile solo per la sua funzione anti age, in realtà è un trattamento miracoloso per contrastare tutte le più diffuse problematiche della pelle. Discromie, impurità, texture disomogenea, non c’è criticità che tenga, i sieri sono il trattamento più indicato per un risultato vincente e a lungo termine.

Sono i principi attivi a fare la differenza: caffeina, bioflavonoidi estratti dagli agrumi, il ginkgo e l’ippocastano aiutano ad esempio a trattare i capillari fragili. Per un trattamento rigenerante e antirughe scegliere senza indugi l’aloe vera. Per combattere lo stress ossidativo della pelle è bene optare per l’acido lipoico, la vitamina C, i polifenoli del tè verde e l’acido ferulico.

Il siero e la crema sono due trattamenti complementari e non sostituibili fra loro.Il siero grazie alle sue proprietà agisce in profondità là dove le cellule sono più recettive mentre la crema attua la sua azione in superficie, insieme offrono un risultato perfetto e sinergico.

Il siero può essere utilizzato tutto l’anno, va scelto in base alle esigenze specifiche della pelle e alla stagionalità. Generalmente d’inverno si opta per un siero più nutriente o specifico per gli inestetismi da trattare, d’estate invece l’ideale è un siero idratante o lenitivo per l’esposizione al sole. Nel caso in cui si sceglie di applicarlo sia al mattino sia alla sera è importante sceglierlo in funzione dei cosmetici utilizzati nella skin beauty routine o dei trattamenti da potenziare.

Come usare il siero viso. Ecco cosa devi fare quando usi il siero viso

Il siero è un trattamento che non ha età, dalle pelli giovanissime a quelle più mature, tutte possono beneficiare dei suoi effetti. Come accade anche per gli altri trattamenti cosmetici però è bene tenere a mente alcuni accorgimenti.

Prima di acquistare il siero valutare bene i principi attivi, all’occorrenza chiedere consiglio al personale specializzato. Se una volta applicato il siero, la pelle produce sebo in eccesso o la tenuta non è delle migliori si dovrà optare per siero più adatto.

Per il contorno occhi utilizzare sempre un prodotto apposito, evitare di usare il siero se la pelle presenta lesioni o è infiammata.

E’ importante scegliere il prodotto più adatto al tipo di pelle e agli inestetismi che si vuole trattare.

Siero viso: come scegliere quello giusto

Per le pelli giovani consiglio un siero che protegga dagli agenti esterni con azione antiossidante, vitamina C ed estratti naturali di frutti rossi. Per le pelli più mature invece è utile optare per dei sieri a base di peptidi e ceramidi così da favorire la rigenerazione cellulare.

Se si ha la necessità di idratare a fondo la pelle, scegliere un siero a base di acido ialuronico. Per combattere le imperfezioni scegliere un siero notte a base di vitamina A. In caso di  macchie scegliere un siero viso a base di estratto di liquirizia, niacinamide a arbutina.

 

Simone Michelucci è beauty expert e volto di QVC Italia; dispensa consigli di bellezza per migliorare la propria beauty routine, soprattutto nei mesi estivi, in vacanza.

www.simonemichelucci.it

Simone Michelucci ape
 

Commenti
    Tags:
    visosiero visoviso beauty routinesimone michelucci
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela il nuovo HILUX

    Toyota svela il nuovo HILUX


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.