I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Tv convergente
Lo staggista, un Boris malriuscito

Un esperimento da dimenticare. Lo staggista, lanciato da questo lunedì da Mtv8 alle 20.10 fino al 26 novembre, è una sketch comedy incentrata sulle vicende di Danilo, uno stagista 30enne che a causa delle sue frustrazioni professionali irrompe nello studio di Rds prendendo in consegna un ostaggio.

 

Le prime due puntate si sono incentrate su un flashback, ovvero il periodo nel quale a Danilo era stato promesso di lavorare all'interno di una docu-fiction incentrata su Natale col Boss, al fianco del regista Volfango De Biasi e degli altri attori del film, tra cui Paolo Ruffini e Francesco Mandelli.

 

L'idea era sicuramente buona, in quanto si tratta di un esperimento transmediale prodotto da Zero e Carlo Tozzi che unisce radio (Rds), televisione (Mtv8) e cinema, visto che il film Natale col Boss uscirà davvero nelle sale a partire dal 17 dicembre. Discutibile invece la riuscita in termini televisivi, perché alla fine sempre di televisione si tratta: Lo staggista è una sketch comedy per nulla divertente, povera di idee, un lontano parente del geniale Boris, la serie tv con Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Alessandro Tiberi e Pietro Sermonti che prendeva in giro la fiction all'italiana. Per fortuna che gli episodi durano solo cinque minuti …

 

Commenti
    Tags:
    mtv8lo staggista
    in evidenza
    Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

    Politica

    Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

    La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.