I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Tv convergente
Modern Family, sitcom conservatrice
modern family

 

Dopo aver sbancato Oltreoceano con 22 Emmy Awards e un Golden Globe, Modern Family è sbarcata anche in Italia con la sua settima stagione su Fox. La situation comedy racconta le vicende di tre nuclei familiari legati tra loro da rapporti di parentela: il patriarca Jay Pritchett (Ed O'Neill), sposato in seconde nozze con la colombiana Gloria (Sofia Vergara), più i piccoli Manny e Joe; la coppia gay composta da Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), figlio di Jay, e dal marito Cameron, che ha adottato la piccola Lily; la famiglia "tradizionale" dei Dunphy, costituita da Claire, la figlia di Jay, il marito Phil, le figlie Haley, Alex e il più giovane Luke.

 

La sitcom si caratterizza per la tecnica del mockumentary, ovvero del falso documentario, nel quale uno dei protagonisti confessa alla telecamera le proprie sensazioni riguardo a un determinato episodio (se avete visto È arrivata la felicità vi sarà più chiaro).

 

Anche questa settima stagione presenta delle novità nella storyline: Jay si ritrova genitore ad un'età nella quale non è più di primo pelo, Mitchell deve reinventarsi dopo aver perso il lavoro, Haley è divisa tra lo storico fidanzato Dylan e l'ex bambinaio Andy, la nerd Alex – sicuramente il personaggio più riuscito – approda al college non senza rimpianti nei riguardi di un altro giovane cervellone di origini indiane.

 

A dispetto del titolo, Modern Family è in realtà la sitcom più conservatrice che ci sia. Per fare un esempio, dopo sette stagioni la famiglia di Mitchell non rappresenta più nulla di rivoluzionario, anzi è molto più ordinaria rispetto agli altri due nuclei. A parte il racconto della fisiologica evoluzione dei suoi giovani protagonisti, la scrittura delle gag si incentra prevalentemente sul meccanismo del sotterfugio, che comunque regala sempre situazioni molto divertenti. Non è necessariamente un male, di questi tempi. Tra le battute più esilaranti quella di Alex: "Mi ha detto OK con ossigeno e potassio!".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    modern familyfox
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.