I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Tv convergente
Teo in the Box: richiudete Teocoli nella scatola!

 

Su Rai3 è partito ieri alle 21.45 Teo in the box, un format Endemol che vede protagonista il comico Teo Teocoli rinchiuso in una scatola e portato in un luogo a lui ignoto. Nella prima puntata l'artista milanese si è ritrovato su una nave da crociera e ha potuto fare di tutto: idromassaggio, karaoke, una capatina al bar per single, ha conosciuto uno staff tra i cui componenti sono nate delle storie d'amore, ha provato perfino a guidare in plancia di comando (ma i titoli di coda hanno spiegato che chiaramente si trattava di una simulazione). Per due ore si è improvvisato anche lavapiatti.

 

In Teo in the box tuttavia a divertirsi è il solo Teo Teocoli, che a undici anni dal suo one man show Il Teo – Sono tornato normale con Alba Parietti su Canale 5 è tornato con un programma tutto suo. Il comico non compie degli sforzi di originalità con gli altri turisti, risfoderando per l'ennesima volta lo stereotipo di Rodolfo Valentino come playboy ed esibendosi in Volare nel corso della serata karaoke. E il format (l'originale si chiama Host in the Box) non svela nemmeno qualcosa in più su Teocoli, a parte il possesso di una casa a Ibiza e la padronanza di uno spagnolo basico.

 

La scatola dalla quale esce il comico viene riutilizzata nel corso della puntata come confessionale illuminato da una lampadina, ma linguisticamente rappresenta un azzardo il racconto in prima persona al passato remoto. Si ha l'impressione che l'avventura abbia avuto luogo davvero molto tempo prima rispetto alla confessione.

 

Insomma, Teo Teocoli trasportato in una comfort zone come una nave da crociera non può suscitare interesse, a meno che non si sia fan. Non è mai in difficoltà, tutto è semplice, comodo e noioso. Se proprio si voleva rendere più intrigante (e soprattutto divertente) l'avventura , lo si poteva portare su una nave da crociera gay!

 

 

Commenti
    Tags:
    teo teocoliteo in the box
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.