I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Tv convergente
The Jinx su Sky Tg24, buco nero nel palinsesto

 

Continua la restaurazione di Sky Tg24, che ieri sera avrebbe dovuto programmare The Jinx – La vita e le morti di Robert Durst, poi traghettato su Sky Tg24 Rassegne a causa della sparatoria di San Bernardino. Questa volta si tratta di una docu-fiction sull'inquietante scia di omicidi gravitante intorno alla figura di Durst, erede milionario di un impero dell'immobiliare, che nel 1982 ha perso la moglie Caitlyn e nel 2001 è stato accusato dell'omicidio di un vicino di casa a Galveston (il corpo di quest'ultimo è stato ritrovato smembrato).

 

In mezzo travestimenti da donna, fughe, scarcerazioni su cauzione a 250.000 dollari, il fratello minore che assume una guardia del corpo per tenere lontano Robert, la seconda moglie che non ricorda quando si sono sposati (il momento migliore della prima puntata) e la sua indisponenza nei confronti dell'avvocato Michael Kennedy, a suo parere troppo legato al fratello di Robert. E poi una certa abitudine a capitare nel posto sbagliato. Non a caso “jinx” in inglese significa "iettatore".

 

La docu-fiction, trasmessa negli Stati Uniti da HBO e prodotta da Marc Smerling e Andrew Jarecki – che ne hanno realizzato anche un film dal titolo Love & Secrets (All good things) – rappresenta un mistero nel palinsesto di Sky Tg 24, la all news satellitare che sta conoscendo una interessante metamorfosi. I motivi a mio parere sono essenzialmente due: la vicenda di Robert Durst in Italia non è molto popolare e soprattutto The Jinx – annunciato in pompa magna dal canale – nella narrazione possiede qualche tempo morto di troppo. La sensazione è che si voglia allungare il brodo, dato che dovranno andare in onda altre sei puntate. Sarebbe stato molto meglio programmare su Sky Tg24 a questo punto Bill Cosby mi ha molestata, trasmesso da un network minore come Crime + Investigation.

Commenti
    Tags:
    the jinxsky tg24
    in evidenza
    House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

    Lady Gaga guida un cast stellare

    House of Gucci, guarda il trailer
    Jared Leto irriconoscibile. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

    BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.