A- A+
Calabria
renato guttuso vasnRenato Guttuso, 1978. Van Gogh porta il suo orecchio tagliato al bordello di Arles

Dipinti di Renato Guttuso, Eliano Fantuzzi, Mario Schifano, Sergio Scatizzi, Enotrio Pugliese e altri ancora, perfettamente contraffatti e venduti su Internet insieme a falsi certificati di garanzia.

I carabinieri di Lamezia Terme, nel corso dell'operazione "Ginestra", hanno sequestrato 232 dipinti falsi d'autore contraffatti da un pittore lametino. Il valore dei quadri ammonta a oltre 800 mila euro.

Le indagini, iniziate alla fine del 2011, hanno permesso di localizzare e sequestrare una vera e propria centrale del falso, dove venivano confezionate centinaia di opere e prodotti falsi certificati di autenticità per poterli così vendere su tutto il territorio nazionale.

 

Tags:
contraffazionequadrifalso d'autore

i più visti

casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.