A- A+
Campania
campo golf

Sarà inaugurato ufficialmente domenica 2 giugno il Campo da Golf a 18 buche “Le Costiere-Persano Royal Golf”, situato a Serre, in provincia di Salerno, e dunque  in una posizione strategica per attrarre flussi turistici da fuori regione.  “Il più bello della Campania” non ha esitato a definirlo il delegato FIG (federazione Italiana Golf), Lino D’Angiolella, che ha preso parte alla Conferenza stampa di presentazione della struttura che si è tenuta nella sede di Confindustria Salerno. “Purtroppo In Campania non ci sono molti campi come questo, eccezion fatta per il polo di Castelvolturno e di un campo nell’avellinese-ha proseguito D’Angiolella - Il Golf può essere praticato da tutti. Non è uno sport d’elite e può promuovere il territorio in modo significativo”.

Pasquale Gaito, vicepresidente di Confindustria Salerno nonché appassionato di golf, ha sottolineato l’importanza di una struttura del genere per tutto l’indotto economico della provincia: “Golf e turismo sono un binomio vincente. Non a caso questo sport è tra quelli emergenti e prima del campo di Serre occorreva fare almeno 100 kilometri prima di trovare una struttura in cui praticare questa disciplina. Questo campo può rappresentare un’occasione di sviluppo della nostra provincia e Confindustria Salerno si mostra vicina ad iniziative di questo genere“.

Di golf e opportunità turistiche ha parlato anche Gianmarco Fasano, Presidente golf “Le Costiere” : “La struttura di Serre vide la luce nel 2011 con le prime nove buche. Adesso, grazie a questo percorso che ci permette di rispondere agli standard internazionali, riusciremo ad attrarre sportivi non soltanto campani, a cui potremo offrire la nostra gastronomia tipica e soprattutto le bellezze di cui è ricco il territorio salernitano. Puntiamo ad organizzare un numero maggiore di competizioni tra sportivi.

In questo modo possiamo destagionalizzare l’offerta turistica nella nostra provincia”. Una delle prospettive di sviluppo del campo da golf “Le Costiere” è rappresentata da possibili accordi con i tour operator e con il mondo sportivo interessato a questa disciplina. “Diventa fondamentale per il rilancio del turismo nel salernitano avere infrastrutture adeguate-ha dichiarato Alessandro Schiavone, Amministratore Unico Italian Golf Development srl- Mi sento di lanciare un messaggio alle istituzioni affinchè possa decollare finalmente l’Aeroporto di Pontecagnano”. Il Campo golf Le Costiere si estende su un’area di circa 25 mila metri quadrati in una location suggestiva, ideale per chi vuole abbinare alla passione per lo sport la scoperta di bellezze naturalistiche.

Giuseppe Alviggi
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
serrecampo golfcampaniaturismo
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.