A- A+
Campania
maglietta

Non solo ventri scoperti e gonne troppo corte. Adesso in classe non si possono neanche più indossare le magliette con le facce dei leader politici. In realtà di un leader politico: Silvio Berlusconi. Lo sa bene uno studente di Caserta che ha provato sulla sua pelle l’umiliazione di essere denudato in classe. Succede nell’Istituto tecnico per geometri “Michelangelo Buonarotti” uno dei più grandi della città. Come racconta Il Giornale, il ragazzo va a scuola indossando una t-shirt con stampata la faccia sorridente di Berlusconi. La sua insegnante, non solo lo rimprovera riversandogli addosso tutto il suo disprezzo, ma lo obbliga a indossare la maglietta al contrario. Lo spogliarello si sarebbe consumato nei corridoi della scuola davanti agli altri docenti e alunni. Ancora. Sembra che la professoressa – secondo quando denunciato dai genitori del giovane – lo avrebbe insultato pesantemente di fronte agli altri compagni. E non parliamo di insulti leggeri. «Ti dovresti impiccare tu e Berlusconi» e «Ti ucciderei a te e pure a lui» avrebbe chiosato la pasionaria insegnante.

I genitori si sono rivolti all’autorità giudiziaria e la preside dell’Istituto ha aperto un’inchiesta nei confronti della donna. «C’è una procedura di contestazione in corso – dichiara il dirigente scolastico a Il Giornale – rispetto alla quale ci sarà una sanzione». La professoressa, inoltre, avrebbe anche telefonato alla madre dicendole: «Come ha fatto uscire suo figlio di casa stamattina?».

Insomma uno choc per l’alunno che adesso è intenzionato a cambiare istituto. Troppa la vergogna provata per una maglietta che se avesse avuto un’altra icona politica, Che Guevara e Mao Tse Tung tanto per citarne alcuni, forse sarebbe passata inosservata.

Enza Petruzziello
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconiscuolamaglietta berlusconi
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Stellantis celebra il suo primo anno di successi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.