A- A+
Campania
pistola rapina

Hanno legato e imbavagliato la figlia e moglie di un avvocato civilista dopo essere entrati nella sua abitazione. È successo a Fuorigrotta, quartiere di Napoli. La  polizia sta interrogando alcuni testimoni e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona alla ricerca di due giovani rapinatori .

Secondo una prima ricostruzione i due hanno agito a volto scoperto. Hanno bussato alla porta dell' abitazione nel Parco Giulio Cesare, al Viale Augusto, poco prima delle 15. Ad aprire la porta la figlia 16 enne del legale, che è anche giudice di pace.

I rapinatori, uno dei quali era armato di pistola, hanno chiesto alla ragazza dove era la cassaforte e quindi l'hanno legata e imbavagliata. Uno di loro le ha rinfacciato che il padre sarebbe responsabile della condanna a 22 anni di carcere di «uno del nostro clan». Il particolare è al vaglio della polizia che ipotizza un possibile errore di persona. Un fratello dell' avvocato, infatti, è penalista e risiede a Portici.

Mentre i due banditi erano all' opera è sopraggiunta la moglie dell’avvocato,  anche lei legata ed imbavagliata in camera da letto. I rapinatori hanno rubato alcuni oggetti d'oro e altri preziosi, mettendo tutto nella federa di un cuscino. Poi sono fuggiti.

Alcuni testimoni li hanno notati e hanno fornito una descrizione agli agenti arrivati pochi minuti dopo la loro fuga nell'abitazione. La polizia ha fatto partire una caccia all'uomo con l' aiuto di un elicottero. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, ai quali era assegnato oggi il pattugliamento della zona. Sulla rapina indagano l' Ufficio prevenzione generale della Questura e la squadra mobile.

Tags:
fuorigrottanapolirapinatorimogliefigliaavvocatosequestranocacciapolizia
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni

Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.