A- A+
Campania
Luigi De Falco

L’imprenditore campano Luigi De Falco, presidente del Gruppo H2biz e coordinatore della task-force italiana per l’area di libero scambio, parteciperà a Washington alle negoziazioni per la zona franca tra Stati Uniti ed Unione Europea. Come riportato dal quotidiano on line www.piueconomia.it, la nuova area di libero scambio Ue-Usa è destinata a rivoluzionare tutti gli assetti economici tra le due sponde dell’Atlantico. Basti pensare che solo nel 2012 l’interscambio commerciale tra Ue e Usa è stato pari a 600 miliardi di euro.

L’accordo, denominato “T.T.I.P.” (Transatlantic Trade and Investment Partnership) punta alla cancellazione dei i dazi doganali sulle merci e all’abbattimento delle barriere non doganali. Una piccola grande rivoluzione che nasconde alcune insidie, come la differente gestione della privacy tra Europa e Stati Uniti, argomento di grande attualità, o il diverso approccio verso i cosiddetti prodotti OGM. Con lo scopo di valutare rischi e opportunità per le imprese italiane è nata all’inizio del 2013 la task-force coordinata da Luigi De Falco che ha già elaborato alcuni scenari operativi.

Sicuramente De Falco porterà a Washington l’esperienza maturata in questi mesi di analisi dell’accordo T.T.I.P. e del l’unica task-force europea composta interamente da imprenditori e professionisti  con una lunga esperienza di mercato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
imprenditore napoletanowashingtonnegoziazionilibero scambioeuropastati uniti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.