A- A+
Home

I legali di Berlusconi hanno presentato al tribunale di Milano l'istanza di ammissione dell'ex premier, stangato da don Antonio Esposito per frode fiscale, ai servizi sociali. Invece di "pulire i cessi"- come ha proposto il livoroso prete e demagogo "de sinistra", don Mazzi - potrebbe essere affidato un lavoro utile e adatto al Cavaliere, uomo di sport, prima tifoso e poi presidente del Milan.

Quello di tentare di "redimere"gli ultras, impegnandosi, con esperti, funzionari di polizia e sociologi, a sradicare i razzismi e l'intolleranza, che spesso sfociano in pericolosi atti di violenza, tra i fans delle squadre, e in aggressioni, non di rado mortali, contro gli agenti. Oggi basta un coro inelegante a far scattare la chiusura di una curva, o addirittura di uno stadio, a causa della "discriminazione territoriale", di cui la maggioranza degli ultras ignora il significato. E Berlusconi- a cui certo non manca l'abilità nel comunicare, farsi ascoltare e seguire- potrebbe contribuire a far capire ai tifosi, non solo a quelli rossoneri, che vanno bandite le più vergognose espressioni di razzismo.

Un lavoro, non retribuito, che sarebbe utile e gradito non solo alle società, alla Federazione gioco calcio e alla Lega ( meglio prevenire che infliggere stangate) ma soprattutto alla grande maggioranza dei frequentatori degli stadi, estranei ai cori insultanti e alle violenze. E, con la sua esperienza e il suo senso pratico, il Cav.dimostrerebbe, da uomo del fare, con concretezza e senza il sussiego, che caratterizza la sinistra, di riuscire a occuparsi dei problemi, che interessano agli italiani, anche durante la "squalifica" impostagli dai suoi tanti nemici.

Pietro Mancini

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconidon mazzi
in evidenza
Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

La Divina vuota il sacco

Gravidanza e bacio a Rosolino
Fede Pellegrini, la verità

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.